Nona giornata del campionato di Serie B Interregionale. Un turno che si apre questa sera con il big match tra Basket7Laghi Gazzada e Campus Varese, che vedrà domani Gallarate impegnata in casa contro Tortona e Sangiorgio in campo domenica alle 18:00 contro Rubiera.

QUI GAZZADA – Basket7Laghi con il vento in poppa dopo il primo posto in classifica conquistato grazie alla vittoria per 58-72 contro Genova della scorsa settimana che è pronto all’esame Campus Varese. Ancora incerta, in casa varesina, la presenza di Elisee Assui che potrebbe partire già nella giornata di oggi insieme alla Prima Squadra alla volta di Scafati, anche se le possibilità che raggiunga i compagni in giornata domani sono alte. Sicuramente per Gazzada la presenza o meno del talento azzurro cambia tutto nell’impostazione di una partita che promette spettacolo. Palla a due alle ore 21:00.

QUI GALLARATE – Poco da dire in casa BBG Gallarate che, recuperato completamente capitan Riccardo Antonelli, si prepara ad accogliere Tortona sabato alle ore 19:00 con un unico obiettivo: la vittoria. I ragazzi di coach Alberto Mazzetti, infatti, non possono permettersi un altro passo falso casalingo per non perdere contatto con le zone alte di classifica. Tra i piemontesi occhi su Josovic che sta viaggiando a 17.5 punti e 8.5 rimbalzi di media per partita.

QUI SANGIORGIO – In cerca di riscatto anche la Sangiorgese che, nel girone C, cerca una vittoria netta contro Rubiera per tornare a correre dopo lo stop, pesante, della scorsa settimana. Nessun grande individualista nella formazione emiliana, molto compatta e quadrata e che riesce a trovare tanti protagonisti diversi a seconda della partita e per questo ancor più pericolosa: attenzione in particolare a Alberione (19.6) punti di media) e Caridi (10.8). Contesa alle ore 18:00 di domenica 17 novembre al PalaBertelli.

Alessandro Burin

Articolo precedenteCampus pronto al derby con Gazzada, Assui: “Mettere in campo grinta e voglia”
Articolo successivo7^ C – Casorate – WIZ Legnano match clou, Marnate ospita Novara. Venegono ad Arona, Varese con Biella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui