La pioggia dello scorso weekend ha solo parzialmente frenato lo spettacolo del Girone Z di Seconda Categoria che, in attesa dei recuperi, è pronto a tornare in pompa magna con la 9^ giornata in programma per domenica 3 novembre alle ore 14.30.
Poker d’assi
Quattro squadre racchiuse in un punto animano la lotta al vertice e le due capoliste, Robur (con una partita in meno) e Union Oratori Castellanza saranno attese da sfide per certi versi simili: i primi faranno visita alla penultima della classe Pro Juventute (scottata dalla sconfitta nell’andata di semifinale di Coppa Lombardia giocata ieri contro il Samarate), i secondi se la vedranno con l’insidiosa Borsanese. A -1 inseguono Torino Club e Mocchetti, pronte a ricevere rispettivamente Busto81 e Samarate, due squadre di metà classifica che vogliono sognare in grande.
Direzione playoff
Il match che catalizza l’attenzione non può che essere lo scontro diretto tra Cistellum e San Marco: quest’ultima ha solo un punto di vantaggio sui biancoviola che sono pronti all’assalto alla quinta posizione. Obiettivo ambito anche dalla Virtus Cantalupo che, solo sulla carta, è attesa da un match relativamente semplice contro il fanalino di coda Solbiatese. La post-season (per quanto sia ancora ovviamente prestissimo per parlarne) è nel mirino anche di Amor Sportiva e Lonate Ceppino: i saronnesi proveranno a ripartire dopo l’1-1 contro la Solbiatese ospitando il Legnarello, mentre a Lonate arriverà l’Ardor.
Redazione