Tra le new entry del panorama calcistico estivo varesotto, la Cillons Cup ha tutta l’intenzione di porsi come appuntamento fisso e suona la carica in vista della prima edizione: sabato 20 luglio in campo al Centro Sportivo Carioca Football Club di Cardano al Campo (Via Carreggia) dalle 9.30 alle 17.00 circa per un evento di calcio a 5 che promette agonismo e spettacolo.

Iscrizioni aperte (sulla pagina Instagram @cillons_) al costo di 200€ a squadra: le 16 partecipanti verranno divise in quattro gironi da quattro squadre per dare il via alla prima fase da cui usciranno le prime due di ogni raggruppamento. Poi via al classico tabellone con quarti di finale e semifinale per portare le magnifiche due a contendersi il torneo e il montepremi da 1000€ (alle prime due classificate verrà consegnata una coppa).

Format classico cui non mancano le novità. Sarà infatti vietato il retropassaggio al portiere: qualora un giocatore passi il pallone all’indietro al proprio estremo difensore verrà assegnato uno shootout alla squadra avversaria. Stessa sanzione prevista per l’eccessiva perdita di tempo sulle rimesse laterali: cinque secondi per battere, o shootout a sfavore.

Due campi a disposizione, uno esterno e uno interno, per condensare il fitto calendario di giornata. Il countdown per il 20 luglio è già partito e la Cillons Cup scalda i motori.

Giovanni Enrico Civelli

Articolo precedenteLa Varesina blinda Giacomo Sali: rinnovo di spessore per il classe ’04
Articolo successivoDalla FIGC a Ten Training, Simone Santoni: “Tattica individuale senza pressioni. Il calciatore efficace non prende scorciatoie”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui