Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione dei Mastini…Sarà uno spettacolo“. Il claim della campagna abbonamenti, affiancato dallo slogan “Never give up” ha subito trovato riscontro nei numeri della pre-campagna, visto che dal 21 al 30 giugno sono stati ben oltre 300 gli abbonamenti sottoscritti.

Abbiamo pareggiato e superato il numero degli abbonati complessivi della scorsa stagionecommenta il presidente Carlo Bino e con l’apertura della prossima finestra contiamo di incrementare. Di certo inaugurare luglio con questo risultato non è cosa da poco e ci gratifica perché vuol dire che stiamo lavorando bene: il primo anno abbiamo avuto 80/90 abbonati, lo scorso anno siamo stati sui 300 e quest’anno siamo già oltre. Stiamo crescendo insieme ai nostri tifosi, per questo li ringrazio dal più profondo del cuore, e i numeri di oggi sono frutto del lavoro del precedente biennio, un lavoro che trascende i risultati sportivi“.

Non a caso, pur arrivando da una bella stagione (ma senza titoli), prosegue la crescita del numero degli abbonati a dimostrazione che Varese è una città di hockey e il progetto giallonero gode della fiducia incondizionata dei tifosi. Fiducia che è frutto senza dubbio di quanto fatto fin qui, ma anche e soprattutto dal fatto di aver aperto la campagna con già 18 elementi a roster, cui si è aggiunta la scontata conferma dell’inamovibile capitan Vanetti (in attesa degli ultimissimi tasselli). Per un tifoso, saper concretamente come si è mossa la società non è cosa da poco e la scontistica effettuata in pre-campagna ha contribuito a fidelizzare ancor di più il popolo giallonero.

Non è stato semplice definire i prezzi giusti prosegue Bino e anche da questo punto di vista il lavoro svolto è stato tanto, ma alla fine i risultati ci danno ragione. I tifosi hanno capito e risposto alla grande, incentivati da una squadra già costruita per almeno il 90/95% cui mancano giusto gli ultimi innesti. Credo che questo sia un po’ il nostro marchio di fabbrica: chi si abbona sa cosa aspettarsi e, anche se poi ovviamente sarà il ghiaccio a dare il responso sportivo, ha ben chiaro il livello del roster. Sicuramente, ad oggi, posso dire che il rapporto tra noi e i tifosi trascende il campo: siamo riusciti a creare qualcosa di bello e importante, qualcosa che è destinato a durare, con il pubblico che è prima di tutto affezionato ai giocatori e ai nostri colori. Abbiamo poi voluto pensare alle famiglie e ai più giovani perché come ho sempre detto le nostre partite rappresentano una festa per tutta Varese, un’occasione per divertirsi e inaugurare il sabato sera nel migliore dei modi“.

Il countdown per l’inizio della stagione è dunque già incandescente, ma bisognerà pazientare ancora un po’: i gialloneri si ritroveranno sul ghiaccio della Acinque Ice Arena il 26 agosto per poi dare il via al campionato dal 21 settembre. Nel mezzo: “Organizzeremo tre amichevoliconclude Bino di livello crescente per arrivare nelle migliori condizioni possibili al debutto della regular season. Il grosso del lavoro l’abbiamo fatto, ma non è certo nostra intenzione adagiarci sugli allori. Continueremo a lavorare con passione ed entusiasmo per tenere sempre più alto il nome dei Mastini“.

Matteo Carraro

Articolo precedenteAvventure estreme sul Lago Maggiore con parapendio, kayak e canoa
Articolo successivoScopri cose nuove su RTbet

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui