Finisce 1-2 la semifinale di andata di Coppa Lombardia tra Accademia Isola Bergamasca e Luino, ecco i commenti al termine:

Arzuffi (allenatore Accademia Isola Bergamasca):Il primo round finisce nelle loro mani, credo che siamo stati sfortunati negli episodi, il fallo da cui nasce la punizione è inesistente, dopo il gol subiamo un po’ ma riusciamo a riprenderci. Sull’espulsione dico poco nel senso che dovevamo evitarla, mentre sul rigore concesso al Luino penso che il direttore di gara sia stata un po’ fiscale, ad ogni modo non ho mai accampato scuse e non lo farò oggi, il risultato va sempre accettato così come le sconfitte, ma ai miei do il merito di non aver sbragato nemmeno con l’uomo in meno, poteva finire 3-0 ed invece siamo stati bravi a procurarci un rigore che ci tiene in vita per il ritorno, so che andremo su un campo difficile ma proveremo a giocarcela fino in fondo“.

Giallonardo (allenatore Luino):Vinciamo ma con rammarico, con l’uomo in più dovevamo fare meglio, abbiamo avuto le ripartenze per andare sul 3-0 ma non è la prima volta che non chiudiamo le partite e su questo dobbiamo migliorare, affronteremo il match di ritorno con un leggero vantaggio ma che questa fosse una sfida sui 180 minuti lo sapevamo, e quindi ancora tutta da vivere, spiace perché ci è mancato il killer instinct, certe ripartenze vanno gestite con meno fretta e con più lucidità, talvolta nella scelta, talvolta nell’ultimo passaggio, abbiamo commesso degli errori, peccato, a Luino daremo tutto per continuare a vivere questo sogno“.

I MIGLIORI

Bergamotti (Accademia Isola Bergamasca) 7 – La manovra bergamasca passa dai suoi piedi, la qualità qui è di casa: nel primo tempo è il faro della squadra ed uno dei più pericolosi soprattutto quando c’è da rifornire i compagni là davanti, gli si può “rimproverare” l’incisività, ha due chance in cui batte a rete ma non è preciso. Nel secondo tempo il mister lo sacrifica quando la squadra resta in dieci.

Nasali (Luino) 7 – Ha il merito di sbloccare il match, che per un difensore è sempre cosa rara, ma ha tanti meriti anche in fase difensiva: vince spesso i duelli aerei, ha la lucidità per gestire anche le azioni più ingarbugliate, non molla un centimetro nemmeno al 90′ quando sprona i suoi a restare alti. Muro.

LE PAGELLE

Accademia Isola Bergamo: Casi 6, Restivo 6 (44′ st Corna), Defendi 6.5, Galletti 5.5 (1′ st Bucher 6), Arzuffi 6.5, Previtali 6, Alborghetti 6, Besana 5, Sagno 6.5, Bergamotti 7 (16′ st Corni), Gelpi 6.5 (30′ st Quadri) 
Luino: Ruzzoni 6, Iozzino 6.5, Barone 5.5 (23′ st Gaspari 5.5), Testa M. 7, Nasali 7, Spozio 6.5, Chrifi 6.5, Dozzio 6.5, Asero 6 (40′ st Incarbone sv), Olaya Sanchez 5.5 (7′ st Spena 6), Gningue 6. 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui