Durante l’Assemblea Elettiva dell’11 novembre 2024, la Sezione AIA di Varese ha dimostrato ancora una volta una forte unità nel sostenere l’unico candidato, Roberto Arcari Farinetti. L’ampio consenso, pari al 97% dei votanti, testimonia la volontà degli associati di continuare con determinazione il percorso avviato dieci anni fa, consolidando la fiducia nel lavoro svolto finora e nel futuro della Sezione.

Nel suo discorso, Arcari Farinetti ha sottolineato la volontà di continuare a promuovere un percorso di crescita per la Sezione, con una particolare attenzione alla formazione dei giovani arbitri e al costante aggiornamento delle competenze tecniche degli associati.

Il Presidente ha anche messo in evidenza la centralità del lavoro di squadra, esprimendo il desiderio di rafforzare ulteriormente il senso di appartenenza tra gli arbitri varesini e di creare un ambiente inclusivo che supporti lo sviluppo individuale di ciascun associato.

Sono orgoglioso della fiducia che mi è stata rinnovata e intendo portare avanti il lavoro intrapreso con rinnovato entusiasmo,” ha dichiarato Arcari Farinetti. “Negli ultimi anni abbiamo affrontato sfide importanti, come il calo numerico dovuto anche alla pandemia, ma la Sezione sta mostrando importanti segnali di ripresa. Il mio impegno sarà rivolto a rafforzare questi risultati e a promuovere iniziative formative che rispondano alle esigenze dei nostri arbitri e che possano supportare la crescita tecnica e numerica dei nostri associati.”

L’obiettivo è infatti quello di migliorare delle sessioni formative, intensificando i momenti di confronto e di interscambio con altre Sezioni, offrendo agli arbitri di Varese la possibilità di arricchire il proprio bagaglio di esperienze.

L’intera Sezione AIA di Varese, riconoscendo il valore e la dedizione che Arcari Farinetti ha dimostrato in questi anni, si unisce nell’augurio di buon lavoro per questo quadriennio, convinta che la sua guida rappresenti un punto di riferimento solido e lungimirante per l’intera comunità arbitrale locale.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui