Novità nell’organigramma societario del Legnano: Alessandro Nuccilli è il nuovo vice presidente esecutivo con delega alla direzione finanziaria. Il classe ’67, ex presidente del Foligno e del Pavia, arriva a sposare la causa lilla con l’obiettivo di riportare la società ai fasti di un tempo.

Nel comunicato il neo vice presidente (che affiancherà il presidente Enea Benedetto e il già presente vice Giulio Benedetto) sottolinea come sul suo conto siano state scritte tante falsità senza l’opportuna verifica delle “due campane”. Certo è che, guardando alla sua storia recente, sono più i flop che i top (ripercorsi dai colleghi di www.pistoiasport.com lo scorso gennaio quando c’era in ballo una trattativa per l’acquisizione del club toscano). Su tutti svetta la famosa cena di Natale della Robur Siena nel 2014 in cui Nucilli arrivò presentandosi come Alessandro Monzi (episodio smascherato un paio d’anni dopo dal Corriere della Sera e che portò Nuccilli a spiegare l’equivoco sostenendo che Monzi fosse il suo commercialista). Nulla da fare a Parma e Grosseto, mentre a Foligno l’esperienza di Nuccilli si chiuse in appena un paio di mesi (da febbraio ad aprile 2016). La seguente avventura al Pavia si chiuse con il fallimento societario a ottobre, mentre la trattativa con l’Arezzo nel 2017 si arenò per non aver rispettato le scadenze economiche. Le parentesi ad Akragas e Matera (quest’ultima poi esclusa dal campionato a febbraio, un mese dopo l’addio di Nuccilli) non ebbero esito migliore, mentre non andarono a buon fine le trattative con Lucchese, Marsala e, proprio per ultima, Pistoiese.

Il Legnano sta provando in qualche modo ad allontanare tutte le perplessità sul proprio conto e Nuccilli si impegnerà a fare lo stesso.
Di seguito il comunicato ufficiale:

L’A.C. Legnano SSDRL, allo scopo di ottimizzare l’attività finanziaria e gestionale della stagione 2024/2025 e del successivo biennio 2025/2027, comunica di aver conferito l’incarico di Vice Presidente Esecutivo con delega alla Direzione Finanziaria (Executive Vice President, EVP, and Chief Financial Officer, CFO) del Club al Sig. Alessandro Nuccilli. Il Sig. Nuccilli affiancherà il Presidente Enea Benedetto ed il Vice Presidente Giulio Benedetto nella governance generale del Club, con particolare riguardo al reperimento di nuove risorse finanziarie e allo sviluppo del brand AC Legnano.

Romano classe 1967, Alessandro Nuccilli svolge l’attività di imprenditore nei settori dell’edilizia, della pubblicità e della sanità. Nel mondo del calcio Nuccilli ha esperienze come Presidente del Foligno, che ha condotto in una posizione a ridosso dei play-off nel campionato di serie D 2015-2016, e del Pavia.

«Sono arrivato al Legnano – ha dichiarato il neo Vice Presidente Esecutivo del club lilla – con l’obiettivo di fare bene e di contribuire a riportarlo dove era prima e strada facendo vedremo se sarà possibile fare anche qualcosa in più. In passato – ha proseguito Nuccilli – su di me sono state scritte tante falsità ma bisognerebbe prima sentire le due campane e non una sola. Il Legnano appartiene ai suoi tifosi ed alla città».

Redazione

Articolo precedenteFerragosto da urlo per la Ju Green nel Verbano: Sansottera Paiusco d’oro, Berto d’Argento
Articolo successivoLa nuova avventura di Simone Morandi targata Academy Uboldo: “In squadra valori importanti, ma ci vorrà tempo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui