Le Final Four del Campionato Nazionale Hockey Libertas (CNHL) si svolgeranno presso l’Acinque Ice Arena nel weekend dell’8 e 9 giugno 2024. Questo evento rappresenta il culmine di una stagione emozionante di hockey su ghiaccio, con le migliori squadre del campionato pronte a sfidarsi per il titolo di campioni. Le finali nazionali vedranno coinvolte le squadre di categoria A e B del campionato CNHL Libertas.
Saranno otto le squadre che disputeranno le semifinali il sabato, sia per la categoria A che per la categoria B. Domenica si svolgeranno le finali terzo e quarto posto per entrambe le categorie (A e B) e le finali per vincere il titolo di campioni. Parteciperanno all’evento circa 300 atleti, pronti a dare il massimo per la conquista del titolo.
Ovviamente l’attenzione della città è focalizzata sui padroni di casa, nonché organizzatori, dei Varese Crazy Bees che cercheranno l’impresa contro Aosta (seconda classificata alle spalle di Torino) nella seconda semifinale in programma alle ore 17.30 del sabato: tre tempi da 15′ (più eventuale overtime di 5′ e, qualora persista la parità, rigori) per inseguire un sogno e dar seguito al trionfo in LAHC.
Le squadre partecipanti
Categoria A: Real Torino (Torino), Gladiators (Aosta), Hc Bergamo (Bergamo), Varese Crazy Bees (Varese)
Categoria B: Bulls (Torino), Diavoli rossoneri (Milano), Proxai team (Torino), Snowdevils (Ponte di Legno)
Programma
Sabato 8 giugno
Ore 10.15: Diavoli Rossoneri-Proxai Team (B)
Ore 12.30: Torino Bulls-Snowdevils (B)
Ore 15.15: Real Torino-Bergamo (A)
Ore 17.30: Varese Crazy Bees-Aosta Gladiators (A)
Domenica 9 giugno
Ore 9.15: finale 3/4 posto (B)
Ore 11.30: finale 3/4 posto (A)
Ore 14.15: finale 1/2 posto (B)
Ore 17.00: finale 1/2 posto (A)
Ore 18.45: cerimonia di premiazione
L’evento è aperto a tutti con ingresso gratuito. Inoltre, è possibile seguire la diretta di tutte le partite sul canale YouTube dei Crazy Bees.
Redazione