Al giro di boa della stagione degli Allievi Provinciali, con un occhio già puntato alla ripartenza dei campionati (U17 e U16 al via nel weekend tra il 27 e il 28 gennaio), diamo uno sguardo al regolamento e riepiloghiamo la situazione nei campionati della provincia di Varese.

Pochi dubbi sulla gestione dei campionati: le prima classificata di ogni girone accede alla categoria regionale di competenza. Le vincitrici dei rispettivi gironi, poi, si sfideranno per il titolo di campioni provinciali.

ALLIEVI PROVINCIALI UNDER17 GIRONE A

Campionato apparentemente indirizzato: il Gorla Minore sta letteralmente dominando la categoria e, con 12 vittorie in altrettante giornate, è lanciatissimo verso il Regionale. I 7 punti di vantaggio sul Gallarate, per quanto non siano incolmabili, lasciano un discreto margine di sicurezza ai gialloblù che, comunque, fin qui si sono dimostrati infallibili.


ALLIEVI PROVINCIALI UNDER17 GIRONE B

Da una corazzata all’altra: sembra tutto apparecchiato per la supersfida Gorla Minore-Besnatese che decreterà il campione provinciale Under17 di Varese. I biancoazzurri, infatti, stanno a loro volta dominando il Girone B con undici vittorie consecutive collezionate in undici turni. Se il Gorla ha 7 punti di vantaggio e può dirsi relativamente tranquillo, la Besnatese ne vanta addirittura undici sul gruppone che si giocherà il secondo posto.


ALLIEVI PROVINCIALI UNDER16 GIRONE A

A differenza dei colleghi Under17, il Girone A degli Under16 è tutt’altro che chiuso; anzi, al giro di boa della stagione c’è una netta spaccatura fra le prime sei e le ultime sette. Al momento è la Vergiatese che può fregarsi del titolo di campione d’inverno con 28 punti in dodici giornate, ma la bagarre è apertissima e include: Ceresium Bisustum (a -1), Bosto (a -2), Caravate e France Sport (a -3) e Besnatese (a -4). Ciò cosa significa? Che nel girone di ritorno ci sarà da divertirsi


ALLIEVI PROVINCIALI UNDER16 GIRONE B

Tanta incertezza anche nel Girone B per quanto, in questo caso, la vittoria finale sembra limitata ad un affare a due: l’Amor Sportiva ha chiuso il cammino d’andata a 34 punti, a +2 sul’Union Villa Cassano (scontro diretto in parità). La differenza fin qui è stata fatta dal pareggio dei rossoblù con l’Union Oratori Castellanza e a sensazione è che la lotta possa decidersi il prossimo 3 marzo. Terzo posto a -9 dalla vetta con l’accoppiata School Of Sport/Nuova Abbiate; ancor più staccato il quinto posto del Valle Olona (-13).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui