Seconda vittoria consecutiva per il Varese Femminile che festeggia alla grande le cento panchine biancorosse di mister Andrea Bottarelli: il 5-1 a domicilio sul Città di Segrate vale la conferma al quarto posto del Girone A di Eccellenza a dieci punti dopo cinque giornate.

Esattamente come domenica scorsa (a proposito di manite), il Varese approccia il match in maniera semplicemente perfetta: bastano cinque minuti per mettere a segno un micidiale uno-due sull’asse Fava-Ferrari e la partita è subito in discesa. Le biancorosse, comunque, insistono e alla mezzora calano il tris con Battezzato; triplice vantaggio che non placa la sete della formazione ospite e tocca quindi a Petruzzi firmare il poker prima dell’intervallo.

Sul 4-0 la ripresa procede a ritmi ovviamente più bassi, ma il Varese resta sempre in controllo e c’è spazio anche per la gioia personale di capitan Di Giorgio che arrotonda ulteriormente il risultato. A tempo praticamente scaduto il gol della bandiera di Pedrinelli che non cambia la sostanza: il Varese vince e nel finale può partire la festa con il mister. Domenica prossima si tornerà alle Bustecche per ospitare il Circolo Giovanile Bresso.

IL TABELLINO
CITTÀ DI SEGRATE – CITTÀ DI VARESE 1-5 (0-0)
Città di Segrate
: Guidara (1′ st De Sanctis), Camponovo (21′ st Peschiera), Casorio, Zaghini, Ambrosoni, Piccolo, Ferrari, Pedrinelli, Oriani (9′ pt Novi – 1′ st Caccamo), Donzelli, Meregalli (1′ st Carli). A disposizione: Fantozzi, Guagliardo. Allenatore: Re
Città di Varese
: Bogni (1′ st Meloni), Fava (29′ st Montin), Zanoncini, Allegra Ferrari (24′ st Raso), Di Iorio (14′ st Gandelli), Di Giorgio, Lunardi, Battezzato, Ossola, Vitali, Petruzzi (15′ st Romeo). A disposizione: Ceccobelli, Cappelletti. Allenatore: Bottarelli
Arbitro
: Samuele Colò di Monza
Marcatori
: pt: 1′ Fava (V), 4′ Allegra Ferrari (V), 30′ Battezzato (V), 41′ Petruzzi (V); st: 39′ Di Giorgio (V), 45′ Pedrinelli (S)
Note
Ammoniti: Ferrari (S). Espulsi: Cattaneo (dirigente Segrate)

TC

Articolo precedenteSedriano-Sestese, Robecchi: “Siamo una famiglia”. Gennari: “Calo di aggressività” – Le pagelle
Articolo successivoHighlights Varese – Fossano 2-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui