Altro colpo in entrata per la Pallacanestro Femminile Varese che continua a costruire una squadra ambiziosa e con uno sguardo ai primi posti della prossima serie B. Da Usmate Velate arriva Valentina Pratelli, guardia classe 2000 che ha terminato l’ultima stagione al settimo posto nella classifica marcatrici a 13,9 punti di media con un massimo di 31 segnature realizzate contro Valmadrera. Trattasi di un esterno di sicuro talento offensivo come testimoniato dalle sue ultime 5 annate in B sempre sopra gli 11,2 punti ad allacciata di scarpa. Notizia che era nell’aria avendo disputato gli ultimi allenamenti col gruppo di coach Anilonti nonchè essendo stata a roster nell’amichevole contro la formazione di college americano di Washington and Jefferson. Fra conferme e nuovi arrivi inizia a prendere forma il roster neroargento che appare molto interessante.

Non è la prima volta che proviamo a portare Valentina a Vareseammette il gm Fabio Pozzi e finalmente ci siamo riusciti. Con lei sale ulteriormente il valore della nostra squadra visto che stiamo parlando di una giocatrice che è sempre stata tra le migliori marcatrici della nostra categoria. In questi anni, prima a Giussano con Aldo Corno e poi a Usmate, ha lavorato per crescere ulteriormente e tutti me l’hanno sempre descritta come una ragazza seria, che si impegna e il cui valore non si discute. Faremo di tutto, così come per le altre nuove giocatrici, per farla integrare subito nel nostro gruppo“.

Ho deciso di venire a Varese spiega Valentina per provare a portare a termine il bel progetto che sta dietro a questa società e soprattutto perché penso che questo sia l’ambiente ideale per me, in primis per crescere come giocatrice. Penso che una squadra con tanti talenti, tante giovani da far crescere e tante giocatrici con già carriere importanti alle spalle sia il mix giusto per poter fare un ottimo campionato. Mi aspetto una stagione di alto livello e ricca di emozioni!“.
Queste le parole rilasciate sui canali social di Pallacanestro Femminile Varese da parte del gm varesino Pozzi e della neo bosina Pratelli.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui