Top5 sfiorata dall’esordiente al secondo anno di categoria Elisa Sansottera Paiusco nella ventiduesima edizione del “Memorial Alberto Coffani”, competizione voluta dal Pedale Castelnovese sulle strade pianeggianti di Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova. La talentuosa portacolori della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, reduce dal podio conquistato al “Trofeo Nazionale Rosa – Gran Premio Città di Corridonia – Trofeo Fisiomed – Coppa Supermercati Si con Te”, si è giocata il successo nell’affollato sprint finale che ha deciso la competizione, cogliendo un ottimo sesto posto. Nella gara riservata alla categoria allieve da segnalare la buona prestazione di Camilla Fumagalli, che ha sfiorato la Top10 assoluta classificandosi in quindicesima posizione.
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI II° ANNO “MEMORIAL ALBERTO COFFANI” A GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN)
1) Castelli Teodora (Calderara STM Riduttori) Km 24 in 37’35” alla media di 38,315 Km/h
2) Di Sciuva Isabel (GS Cicli Fiorin ASD)
3) Marinini Nina (Biesse-Carrera)
4) Esposto Giovannelli Letizia (Bicifestival)
5) Trabucchi Beatrice (Mazzano ASD)
6) Sansottera Paiusco Elisa (Ju Green ASD-Gorla Minore)
7) Mangeri Anita (Mazzano ASD)
8) Colombo Aurora (GS Cicli Fiorin ASD)
9) Traversi Linda (UC Donoratico)
10) Cesaro Roberta (Mazzano ASD)
Proseguono anche le ottime prestazioni dei bikers in maglia Ju Green. Sabato 18 maggio, nella quinta prova dell’Italia Bike Cup 2024 (XCO, UCI Classe 1) organizzata sugli sterrati valdostani di Courmayeur (AO), fantastica quarta piazza della junior secondo anno Valeria Terzi, mentre lo junior Giuseppe Palazzo ha chiuso la propria prova al decimo posto.
Domenica 19 maggio i mini-bikers di patron Cesare Bosetti hanno pedalato sugli sterrati lombardi di Cascina Amata, in provincia di Como. Enea Bonollo (G2), ha conquistato la sesta posizione, Martino Suigo (G3) ha sfiorato il gradino più basso del podio classificandosi al quarto posto, Matteo Colombo (G6) ha colto la sesta piazza, mentre Emma Zaupa (G6) ha festeggiato la conquista del decimo rango. Top10 solo sfiorata, invece, da Nathan Lazzerini (G4), che si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto.
La Ju Green A.S.D. – Gorla Minore, con il presidente Cesare Bosetti, i volontari, i genitori ed alcuni atlete/i, è stata presente con un proprio stand a “Botteghe Aperte”, la manifestazione voluta dall’amministrazione comunale di Gorla Minore (VA) che per l’occasione rende pedonali le vie principali del paese per dare spazio a bancarelle, punti di ristoro e concerti. Importante occasione per la Ju Green di far conoscere ai giovani lo sport delle due ruote, che crea aggregazione, forte impegno atletico, disciplina, rispetto delle regole e rispetto degli altri. Nelle piccole realtà come Gorla Minore anche le società sportive sono importanti punti di riferimento per la comunità, dato che offrono spazi di aggregazione per i giovani. La pratica sportiva, inoltre, migliora la mente ed il corpo, combatte lo stress e rende più felici.
Redazione