La Coppa Lombardia prosegue nel verso giusto per l’Amatori Tradate, che nella seconda giornata ha superato il Lambro Rugby per 27 a 17.

Alla vigilia dell’incontro coach De Vita aveva parlato di un match complicato e così è stato soprattutto nelle sue prime battute. Nella prima mezz’ora dell’incontro sono stati infatti gli ospiti a dominare. Lambro ha fatto valere tutta la sua fisicità in giro per il campo, soprattutto nei punti d’incontro dove Tradate è stato messo sotto grande pressione. La partenza decisa dei milanesi si è concretizzata grazie a ben tre mete segnate, di cui una trasformata che hanno portato lo score sul 17 a 0.

Un Tradate distratto e poco reattivo ha però rialzato la testa ed è riuscito ad accorciare le distanze prima dell’intervallo con la meta marcata da Cremonesi, successivamente trasformata da Altieri (7-17). Nella ripresa è uscito fuori il vero carattere e la determinazione dell’Amatori, che hanno permesso a capitan Galuzzi e compagni di riacciuffare gli avversari. Le mete di Guenzi e Abaleo hanno permesso a Tradate di sorpassare Lambro sul tabellone e a mettere ulteriormente sotto chiave l’incontro ci ha pensato l’infallibile piede di Altieri, che ha regalato alla sua squadra altri punti preziosi grazie a due trasformazioni e due piazzati centrati. Lambro ancora una volta ha dimostrato di essere una squadra solida e ostica da affrontare, Tradate ha fatto lo stesso e ha fatto valere la sua maturità con una prova vinta grazie alla testa e all’orgoglio. Tradate fa quindi due su due e continua la sua rincorsa verso il titolo, conscia del fatto che la squadra è ancor più carica e determinata di prima.

Abbiamo giocato un brutto primo tempospiega il tecnico Tradate se Giancarlo De Vita -. Soprattutto nei primi trenta minuti siamo stati troppo lenti e distratti, infatti Lambro ci ha segnato tre mete e ha dominato i punti d’incontro. Poi la squadra ha reagito, capitan Galuzzi ha scosso la squadra e da li abbiamo iniziato la rimonta. I ragazzi hanno sistemato i punti d’incontro, siamo riusciti a giocare molti più palloni e la squadra è uscita allo scoperto facendo vedere la sua qualità. Abbiamo dominato il secondo tempo e mostrato una grande prova di maturità. Non era facile riprendere in mano questa partita, faccio dei grandi complimenti ai ragazzi“.

IL TABELLINO
Amatori Tradate -Lambro Rugby 27-17 (7-17)

Tradate: Malnati, De Bortoli, Sheng, Galuzzi (c), Cherchi, Cremonesi, Poretti, Azzimonti (vc), Carlone, Altieri, Abaleo, Bellomi, Guenzi, Barberio, Besani. A disposizione: Torri, Mascheroni, Quaranta, Sartori, Agostino, Sako, Galvalisi. All. De Vita
Marcatori: mete Tradate: Cremonesi, Guenzi, Abaleo
Trasformazione: Altieri (3)
Calcio piazzato: Altieri (2)

Stefano Sessarego 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui