Stasera, martedì 28 maggio, alle ore 20 c’è un appuntamento da non perdere per gli appassionati di pallacanestro della nostra provincia. Infatti, la Pallacanestro Femminile Varese affronterà in una sfida amichevole di assoluto prestigio il college a stelle e strisce delle Presidents di Washington e Jefferson College. Università che si trova nello stato della Pensylvania e le ragazze americane stanno affrontando una serie di partite qui in Italia e Varese sarà una delle loro tappe.

Quest’anno la formazione usa ha disputato la Presidents’ Athletic Conference chiudendo la stagione regolare con un roboante record di 23-3, per poi uscire in semifinale ai playoff. Le giocatrici di maggior talento delle americane sono Meghan Dryburgh, guardia ala vero talento capace di far tutto sul campo e reduce da una stagione in doppia doppia con 11,4 punti e 11 rimbalzi, ma anche un 31% da 3 punti, Stellanie Loutsion, guardia tiratrice micidiale col 38,5% da 3 e 10,5 punti di media, e Bryn Bezjak, altra guardia da 9,3 punti ad allacciata di scarpe. Citiamo la presenza di una ragazza dalle origini italiane come Sarah Berardelli, centro che fattura 7,8 punti e 5,9 rimbalzi.

Una sfida certamente affascinante anche per il fatto che non capita tutti i giorni di confrontarsi con i maestri dello sport della palla a spicchi. Inoltre, la formazione neroargento guidata da coach Andrea Anilonti sfrutterà l’occasione per fornire una vetrina alle proprie atlete che hanno appena terminato la stagione in serie B con un ottimo quarto posto, ma anche per testare alcune possibili novità in ottica stagione futura. Insomma, una vera occasione per capire quali potranno essere gli assetti del prossimo futuro in casa varesina. Appuntamento, quindi, stasera alle 20 al PalaGasch di Gazzada.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui