
La Sestese strappa un punto al “Gianni Brera” di Lazzate con un 1-1 che arriva sei partite dopo l’ultima X, risalente al 13 ottobre contro la Caronnnese. Per l’Ardor, invece, secondo pareggio consecutivo dopo lo 0-0 di Pavia.
Un punto guadagnato o due punti persi per i brianzoli? Non ha dubbi mister Ferdinando Fedele, che commenta così la partita: “Sono decisamente due punti persi, visto che per novanta minuti e oltre si è giocata una sola partita, nell’area della Sestese. Nel primo tempo il ritmo era molto alto e un nostro errore ingenuo ha consentito loro di andare in vantaggio, ma siamo stati bravi a raddrizzarla. Nel secondo tempo, pur creando tanto e tenendo sempre il possesso del pallone, abbiamo fatto qualche scelta sbagliata e non siamo stati abbastanza cinici per ribaltare il risultato, ma questa vittoria mancata deve darci la spinta giusta per lavorare ancora meglio in settimana”.
Il tecnico chiude con un commento su Guanziroli, sfortunato protagonista dell’episodio iniziale, ben presto archiviato con una prestazione degna di nota: “Può capitare di sbagliare. C’è stato un errore di comunicazione tra lui e Marioli, che comunque non ha condizionato il resto della partita, visto che sia lui che la squadra hanno cambiato subito passo e avrebbero anche meritato la vittoria, se non fosse stato per qualche imprecisione di troppo”.
Può ritenersi soddisfatto mister Paolo Tomasoni, che porta a casa il primo punto dal suo arrivo alla Sestese tre giornate fa. “Giocavamo contro una squadra difficile che si trova nei piani alti della classifica – esordisce –, ma abbiamo lottato, abbiamo difeso con ordine e ci siamo resi più volte pericolosi, andando anche vicini al secondo gol.
La gara di Romano? Noi giochiamo per lui e lui per noi. Ha dato un contributo molto importante, ma ho visto tanti altri uscire dal campo con i crampi dopo aver dato tutto quello che avevano. Penso che questo debba essere il punto di partenza per le prossime partite”.
Il prossimo impegno si chiamerà Solbiatese. “Ogni partita inizia sempre dallo 0-0. Se saranno più bravi di noi, a fine gara andrò a stringere la mano all’allenatore per fargli i complimenti. Però, se giocheremo con questo spirito e questa cattiveria, potremo sicuramente vendere cara la pelle per provare a rendergli la vita difficile”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Gazo (Ardor Lazzate) 7 – Novanta e più minuti di concretezza, lavoro sporco e sacrifici per la squadra, facendo da collante tra la difesa e l’attacco con un buon giro palla. La sua esperienza è una garanzia, sia nelle manovre offensive che nel lavoro di copertura e lettura degli avversari.
Romano (Sestese) 7.5 – Con la zampata del momentaneo vantaggio sale a quota sette gol in campionato, ma la rete è solo uno dei colpi con cui si mette in mostra quest’oggi. Efficace nel tenere palla davanti, fa salire la squadra duettando con i compagni. Prezioso anche il contributo in difesa, con la sua presenza costante e decisiva nei calci piazzati a sfavore.
LE PAGELLE
ARDOR LAZZATE – SESTESE 1-1 (1-1)
Ardor Lazzate: De Toni 6.5, Guanziroli 6.5, D’Onofrio 6.5 (27′ st Pecchia 6), Zefi 6.5 (44′ st Treccozzi sv), Gazo 7, Marioli 7, Lokumu 6 (37′ st Oggionni sv), Fogal 6 (29′ st Rondina sv), Giangaspero 7, Benedetti 7, Carugati 6 (14′ st Spitaleri 6.5). A disposizione: Castelli, Caffi, Grandi, M’Zoughi. Allenatore: Fedele
Sestese: Ferrara 7, Papasodaro 6, Rancati 6, Romano 7.5 (44′ st Rossi sv), Della Volpe 7, Pellini 6.5, Marcone 6.5 (46′ st Macchi sv), Bernasconi 6 (13′ st Mhaimer 6), Mazzucchelli 6.5, Olivieri 6, Lunghi 6.5. A disposizione: Rago, Mantovani, Russo, Garbin, Pagliaro, Passaretta. Allenatore: Tomasoni
Silvia Alabardi