Finisce 2-2 la sfida tra Arsaghese e Faloppiese Ronago, ecco i commenti al termine.
David Di Cesare (allenatore Arsaghese): “Il ritmo è stato alto per tutti i 90 minuti, dietro però siamo stati distratti perchè i due gol erano evitabili con un po’ più di attenzione, ma sono gli errori in cui siamo incappati più volte, per il resto ho visto una squadra viva, che ha creato occasioni, che deve gestire meglio i calci da fermo anche in fase offensiva perché per una formazione come la nostra sono situazioni importanti, sapevamo di avere di fronte un avversario tosto e lo hanno dimostrato perché soprattutto davanti hanno ottime individualità, ma noi giochiamo sempre per vincere, alla fine arriva un pareggio acciuffato negli ultimi minuti che però, quanto ad occasioni, sarebbe potuto arrivare anche prima, onestamente credo che comunque sia il risultato più giusto“.

Mauro Trunetti (allenatore Faloppiese Ronago):Nel primo tempo siamo stati molto cinici, poi però abbiamo smesso di esserlo, ci siamo abbassati un po’ troppo anche per merito degli avversari, alla fine gli episodi ci hanno punito, l’unica cosa su cui recriminiamo era il rigore per me netto dell’ultimo minuto, credo che l’arbitra non se la sia sentita di fischiarlo, ma il pareggio è sicuramente il risultato più giusto, nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi, nel secondo loro, con il corso dei minuti il nostro ritmo è andato un po’ a calare, di certo allenandoci e giocando sul sintetico questi campi non ci aiutano ma è un problema che ci trasciniamo dall’anno scorso e su cui dobbiamo migliorare, fermo restando che avere il campo che abbiamo è una grande fortuna. Obiettivi? Ci siamo trascinati fino a martedì l’entusiasmo per aver battuto la capolista del girone, poi però abbiamo ripreso a lavorare forte perché sappiamo che il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo ragione in quell’ottica. Quello che dicono gli altri non ci interessa, noi sappiamo cosa ci aspetta ogni domenica“.

I MIGLIORI IN CAMPO

Rizzardelli (Arsaghese) 7 – È l’ultimo arrivato ed il mister gli concede una mezz’ora in cui si va subito trovare pronto: il classe 2003 rompe gli indugi, crea subito un paio di azioni pericolose, ci mette personalità, ma soprattutto confeziona l’assist prezioso per Cardani che dà vita alla rimonta. A guardare bene anche l’azione che porta poi alla punizione del pareggio passa dai suoi piedi. Chi ben comincia…

Braga (Faloppiese Ronago) 7 – Al posto giusto, al momento giusto: letale sul primo e sul secondo gol, dove non si fa pregare troppo nel castigare il portiere avversario. Dà una mano in entrambe le fasi finché esce dal campo stremato. Cinico.

LE PAGELLE

Arsaghese: De Maria 6, Maso 6, Giordano 6 (40’ st Zanonato sv), Re 6.5 (18’ st Rizzardelli 7), Nebuloni 6.5, Gnagne 6, Cardani 6.5, Santoro 6.5 (31’ st Siano 6), Grasso 6, Lo Piccolo 6, Battistello 6.5.
Faloppiese Ronago: Buzzi 6.5, Di Stefano 6 (36’ st Tosetti 6), Muscionico 6, Brumana 6, Sanfilippo 7, Sala 6.5, Cattaneo 6 (24’ st Candolini 6), Santandrea 7 (47’ st Zanchi sv), Cosso 6, Pozzobon 6.5 (44’ st Pozzoli 6), Braga 7 (31’ st Bugnoni 6).

ML


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui