Sono passati meno di tre anni dal primo allenamento nato quasi per gioco, dopo lo stop forzato a causa della pandemia; da quel momento è iniziato un percorso incredibile che nella giornata di venerdì 19 Aprile ha regalato alle esordienti di mister Paolo Fatone, la gioia di vincere il campionato regionale davanti a squadre molto più blasonate e radicate in questa realtà”. 

Queste sono le parole di Sabrina Pianaro, responsabile del settore femminile dell’ASD Arsaghese che ha poi aggiunto: ”È iniziato, come detto, tutto per gioco, inizialmente con qualche sorella dei nostri tesserati, abituate a frequentare il nostro centro sportivo e successivamente con la voce che si è sparsa velocemente, tanto che oggi possiamo vantare oltre 70 tesserate biancorosse. Supportate dal presidente e da qualche mister, siamo partiti con due gruppi misti di età, poi squadre ben definite secondo i parametri FIGC per le varie categorie, raggiungendo un numero tale da diventare il progetto qualificante della Scuola Calcio Elitè Arsaghese, iscrivendo ben tre squadre a campionati regionali, rispettivamente per le categorie di Pulcine, Esordienti e Giovanissime“.

L’Arsaghese però non intende fermarsi e può già affermare che dalla stagione 2024/25 vedrà partire tutte le categorie, dalle Piccole Amiche alle Allieve, sfruttando anche il miglioramento del centro sportivo con la realizzazione di un campo di allenamento sintetico, promesso dall’amministrazione comunale.
Tra i prossimi impegni delle ragazze biancorosse ci saranno i tornei di casa del 25/04 e del 5/05, competizioni che vedranno impegnate una ventina di squadre tutte a tinte rosa per giornate di sport e divertimento, oltre che la partecipazione alla seconda edizione della Adriatic Women’s Football Trophy in programma dal 2 Giugno a Rimini.

Passione e dedizione, queste sono le linee guida che hanno permesso questa rapida ascesa di un movimento sempre più in crescita su tutto il territorio e soprattutto ad Arsago Seprio.

Andrea Garegnani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui