Che il padel sia sempre di più lo sport del momento, ormai, non ci sono dubbi. Tantissime persone, negli ultimi anni, si sono avvicinate a questa disciplina sportiva di racchetta nata in Messico negli anni ’70 e anche la provincia di Varese è sempre più attiva sotto questo punto di vista, con molteplici club nati e sviluppatisi grazie all’attaccamento dei clienti a questo sport.

Spesso, proprio questi centri sportivi all’avanguardia nelle strutture e nella mentalità richiamano ottimi giocatori, soprattutto durante l’organizzazione di tornei FITP. Non capita tutti i giorni, però, di poter avere nella propria provincia un autentico professionista di alto calibro come Toni Bueno Gomez. Lo spagnolo, classe ’90 di Barcellona, sarà presente all’Arx Padel di Gallarate (Via Curtatone 20, ndr) per un corso avanzato e specifico, in cui tutti gli appassionati di padel potranno iscriversi e migliorare con i consigli di un atleta di livello. L’iberico, infatti, è stato numero 39 della classifica mondiale e, momentaneamente, è stabilmente nella top100 grazie al suo 88esimo posto.

Il “Summer padel clinic”, questo il nome della due giorni di stage nel circolo gallaratese, daranno la chance agli interessati di poter implementare il proprio gioco sotto vari aspetti. Un’ora e mezza di allenamento (5 slot disponibili, ndr), 3 persone per campo e l’opportunità di essere seguiti da vicinissimo proprio da Toni Bueno. In queste lezioni private di gruppo, Bueno si concentrerà su aspetti fondamentali del gioco, come l’attacco e la difesa, oltre a cimentarsi con una partitella guidata in cui proprio il professionista iberico sarà presente a dare “tips” utili per fare uno step successivo anche nell’interpretazione dei momenti del match.

Arx Padel, club nato il 25 novembre 2022 e di cui vi avevamo raccontato i primi passi, nella persona del proprio direttore Matteo Bianchi, presidente di Arx Padel ASD, ha espresso molta soddisfazione per essere riuscito a organizzare un evento di simile portata: “Siamo contentissimi di poter portare un professionista tra i migliori al mondo come Toni Bueno nel nostro centro. Arx Padel è un progetto ambizioso e in costante crescita e l’impegno dell’organizzazione di un evento simile ne è indubbiamente una testimonianza concreta. Dobbiamo ringraziare il nostro direttore sportivo e istruttore di riferimento, Ruben Puertas Llorente, amico e collaboratore di Toni Bueno che lo segue anche in alcuni tornei, che ha fatto da tramite e ci ha permesso che Toni ci scegliesse per questa splendida manifestazione. Sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati per poter dividere il campo con un giocatore di quel livello e carpirne qualche segreto. Allenamenti di questo genere valgono tantissimo, soprattutto per crescere nella lettura e nel ritmo del gioco”.

Ma l’evento del prossimo weekend non sarà solo padel. “Per noi è un evento in piena regola. Non sarà solamente occasione per poter giocare con Toni, come anticipato prima, ma sarà anche occasione di socialità prosegue Matteo Bianchi . Ci sarà la possibilità di pranzare tutti insieme, con un catering di professionisti del settore, e molto altro. Per noi di Arx è anche una vetrina di visibilità fuori dal comune; vogliamo farci conoscere ancora di più nella zona e far capire con che spirito e che passione lavoriamo. Speriamo che sia un bel weekend e che in molti ci vengano a trovare”.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui