La prima mossa di mercato della Pallacanestro Varese 2023/2024 è la firma di Elisèe Assui. Un accordo tanto importante quanto non scontato quello con il gioiellino classe 2006, che legherà Assui ai biancorossi fino al 2029.

Varese è riuscita così nell’intento di convincere il talento azzurro a scegliere di rimanere nella Città Giardino, scacciando la tentazione di un anno al College in America su cui Assui stava ragionando in maniera concreta.

Assui andrà così ad occupare un posto in Prima Squadra, con la certezza di potersi giocare le proprie chance e minuti per dimostrare tutto il suo talento, continuando così nel suo percorso di crescita.
Di seguito il comunicato ufficiale:

Pallacanestro Varese è felice di comunicare l’ingaggio di Elisèe Assui che nella giornata di oggi ha firmato il suo primo contratto professionistico che lo legherà al club biancorosso fino al 2029.

Nato e cresciuto a Varese, Assui, ala classe 2006, negli ultimi due anni ha indossato la canotta di Varese Basketball riuscendo anche ad esordire con la Openjobmetis sia in Serie A (in occasione dell’ultima gara di regular season 2022-2023) sia in FIBA Europe Cup, competizione nella quale è riuscito a trovare i primi punti della sua carriera. Nella parte finale di questa stagione, Elisèe si è messo in mostra con la maglia della Nazionale Under 18 al 30° Albert Schweitzer Tournament (oltre 11 punti e quasi 6 rimbalzi di media a partita) e alle Finali Nazionali Under 19 andate in scena a Chiusi e Chianciano Terme, chiuse a 23.3 punti e 7 rimbalzi di media, cifre che gli sono valse l’inserimento nel miglior quintetto del torneo e che hanno contribuito al quarto posto finale di Varese Basketball. 

Matteo Jemoli, Assistente General Manager Pallacanestro Varese: Siamo estremamente contenti di aver raggiunto l’accordo con Elisèe per tantissimi motivi. Negli ultimi due anni è migliorato in modo esponenziale grazie al lavoro di tutti e si è meritato questa possibilità sul campo. Siamo convinti che Elisèe abbia un brillante percorso davanti a sé e siamo contenti che inizi a farlo con la canotta della squadra della sua città, diventando per i prossimi anni il simbolo del nostro programma. Siamo sicuri che già dall’anno prossimo potrà aiutarci effettivamente e nel frattempo continuare il suo percorso di crescita sia dentro che fuori dal campo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui