Esordio in salita per Paolo Palanti nel campionato ACI Sport TCR Italy (classe DSG): il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart ha chiuso le due gare di Misano con un nono e un sesto posto (terza e prima posizione tra i Master).

Il crescendo di prestazioni, comunque, contribuisce ad aumentare la fiducia per il prosieguo del campionato, soprattutto se si considera che Palanti è tornato al volante solo pochi giorni prima di Misano dopo oltre sette mesi di pausa. “Weekend complicatoammette Palantiperché abbiamo avuto problemi nel trovare il giusto assetto della macchina e nel prendere confidenza con gomme mai provate fin qui. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel trovare un set-up soddisfacente e questo ha contribuito ad una gara1 complicata con un passo molto alto rispetto alla concorrenza“.

Confidenza e miglioramenti che sono arrivati in parte in gara2: “Abbiamo sistemato qualcosa e si è visto sia nel passo che nel risultato. Vincere tra i master è comunque bello, ma è ovvio che ci siano ancora tanti passi in avanti da compiere. Bilancio? Sapevamo che il primo approccio con il campionato e con gli avversari sarebbe stato tosto; già dalla prossima gara porteremo alcune modifiche e aggiustamenti che ci consentiranno di spingere di più. Resto fiducioso“.

CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY

Misano – 3/5 maggio
Pergusa – 7/9 giugno
Mugello – 12/14 luglio
Imola – 6/7 settembre
Vallelunga – 20/22 settembre
Monza – 25/27 ottobre

Matteo Carraro

Articolo precedenteIl Saronno riparte da mister Varaldi
Articolo successivoPallacanestro Varese, i giovani ti fanno “ricca”: 190.000€ circa per i premi d’utilizzo degli italiani U26, U23 e per il quarto posto alle Finali Nazionali U19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui