Legnano Basket fa la voce grossa sotto canestro.

I biancorossi, infatti, nell’ultima settimana hanno messo a segno un doppio colpo di mercato importantissimo sotto le plance, siglando in maniera ufficiale il centro Andrea Quarisa e l’ala forte Pietro Agostini.

204 centimetri e 109 chili per Quarisa che, nella scorsa stagione, ha vestito i colori di Sant’Antimo avversario in campionato della SAE Scientifica.
Lungo con grande propensione a giocare nel pitturato è un rimbalzista nato, tanto da essere stato il migliore del girone e secondo di tutta la Serie B Nazionale.
Il suo percorso inizia come aggregato alla Pallacanestro Treviso di Serie A1 nel 2009/2010 e 2010/2011.
Dal 2011/2012 inizia un “Giro d’Italia”, sempre in A2, tra Latina, Fortitudo Agrigento e Assigeco Piacenza, poi dal 2014/2015 in B Nazionale con le maglie di Cento, San Severo, prima di riapprodare in A2 con Verona e Pistoia.
Nel 2019/2020 è di nuovo in Serie A1 con Pistoia, ma passa quasi subito a Jesi per due anni, poi Ancona e dopo alla PSA Sant’Antimo nelle ultime due annate sportive.

Ala-centro triestina di 25 anni, Agostini è cresciuto nel vivaio dell’Azzurra Trieste, con esperienze negli Stati Uniti a New York e Boston, prima dell’iscrizione alla Kennesaw State University di Atlanta; Agostini vanta l’esperienza in Serie B con Cividale, Cesena, Molfetta, Lumezzane ed Imola, nell’ultima stagione è stato avversario dei Knights con la maglia di Rieti e poi con Salerno.
Lungo atipico in grado non solo di ben figurare nel pitturato ma, al contempo, di rendersi pericoloso dalla lunga distanza al netto di una mano particolarmente educata.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui