Il gruppo Legnano Basket festeggia giustamente e comprensibilmente la bella vittoria conquistata nel turno scorso a Desio, ma nonostante questo buon risultato coach Paolo Piazza da qualche giorno si sente un po’ Bill Murray. Il tecnico legnanese infatti, al pari dell’attore USA, teme di svegliarsi dovendo recitare il copione del famoso film “Ricomincio da capo“.     

“A Desio – dice coach Piazza -, abbiamo conquistato una vittoria bella e importante ma, adesso, speriamo di non ripetere per l’ennesima volta il nostro “Giorno della marmotta” in versione legnanese e, dunque, dare un pizzico di continuità ai risultati positivi perché, in definitiva, abbiamo bisogno solo di questo”.

Perché fai riferimento al famoso film?
“Perché finora dopo ogni successo ci siamo risvegliati tornando nell’incubo contabilizzando una immediata sconfitta. Del resto basta sfogliare il nostro calendario per rendersene conto e, senza andare lontano nel tempo, giusto un paio di settimane fa dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta a Crema, abbiamo infilato due gare negative rispettivamente a Piombino e in casa contro Omegna dovendo, appunto, come nel film che ho volutamente citato, ricominciare tutto da capo. Per questa ragione mi auguro e spero che Desio, anche e soprattutto per la qualità di gioco che abbiamo espresso,  rappresenti finalmente il punto di sblocco della nostra stagione piena di alti e bassi”.

Per Marcos Casini e compagni il primo passo per confermare lo “sblocco” sarà domenica pomeriggio quando al PalaBorsani farà visita Bernareggio, formazione che precede i Knights di quattro punti e si annuncia come un osso duro da rodere. I neroverdi schierano tre giocatori di grande rilievo: la guardia Galassi e i due lunghi Caffaro e Fabiani. Un trio trascinante in una squadra dotata di buon talento, grande carattere e completezza in un organico con rotazioni a nove giocatori tra i quali si segnala il ritorno in gruppo di Andrea Loro, ala di grane impatto realizzativo e Umberto Stazzonelli, guardia classe 2004 con ottime credenziali. Legnano Basket affronterà il match accompagnato dal  ricordo della bruciante sconfitta subita all’andata, 88-82 dopo un supplementare, un pregresso che certamente funzionerà da ulteriore “benzina” per i Knights che hanno assoluto bisogno di punti per scappare dalla zona calda.

SERIE B NAZIONALE – 23^ GIORNATA

Domenica 11 febbraio, PalaBorsani, ore 18.00
SAE Legnano Basket – Basket Bernareggio

CLASSIFICA

Herons Montecatini, Libertas Livorno, Pielle Livorno 34
Gema Montecatini 26
Bernareggio, Piombino, Sant’Antimo 24
Avellino, Crema, Omegna 22
SAE Legnano, Fiorenzuola, Cassino 20
Desio, Piacenza 18
Rieti 14
Salerno 9*
Caserta 8

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui