Termina con il risultato di 2-0 il match tra Oltrepò e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“Arrivavamo a questa partita con dei problemi in difesa, complici anche le tante assenze, e così abbiamo deciso di lasciare il possesso palla in fase di costruzione e di lavorare sulle seconde palle e le ripartenze – commenta il tecnico dei pavesi Paolo Barbieri –. I ragazzi hanno fatto una grande prova, sia in attacco che dietro. Dopo i due gol avremmo anche potuto incrementare il vantaggio e in generale ci siamo compattati tra le linee gestendo bene la partita”.
Partita che coincide con la prima vittoria di questo 2024 per i biancorossi. “Con il Lazzate avevamo pareggiato una partita che meritavano di vincere e con la Base avevamo perso con un uomo in meno per ottanta minuti – ricorda il tecnico –. Oggi abbiamo cambiato assetto e con esso abbiamo trovato le nostre certezze”. Quanto alla situazione in classifica, si congeda così mister Barbieri: “Siamo ancora tutte lì. Ci separano sempre cinque punti dalla prima, quindi dovremo vincere qualche scontro diretto per restare aggrappati alla vetta”.
“Penso che oggi abbiamo giocato una delle migliori partite da inizio stagione – commenta il tecnico della Sestese Giuliano Melosi –. Il problema è che non possiamo prendere due gol del genere, altrimenti diventa difficile, e purtroppo paghiamo anche per qualche assenza. Comunque sono contento per la prestazione dei ragazzi”.
Lo prossimo scoglio per i biancoazzurri si chiama Base 96 Seveso, oggi vittoriosa per 3-0 sul Vittuone. “Il nostro campionato inizia domenica – continua il tecnico –. Ogni partita sarà importantissima e dovremo fare necessariamente più punti possibili in casa. Oggi, comunque, abbiamo dimostrato che dove c’è un campo bello giochiamo a calcio, in caso contrario facciamo fatica”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Gabrielli (Oltrepò) 7.5 – Autore di una prestazione impeccabile al centro della difesa, fa valere i suoi centimetri in ogni situazione, chiudendo la partita con un colpo di testa che non ha nulla che invidiare a quelli di un centravanti.
Battistella (Sestese) 7 – Solitamente impiegato come terzino, l’emergenza infortuni gli impone un cambio di ruolo e il giovane 2004 risponde “presente”, difendendosi – e difendendo – contro avversari di esperienza con letture di gioco precise e interventi puliti che tolgono più di qualche castagna dal fuoco.
LE PAGELLE
OLTREPÒ – SESTESE 2-0 (2-0)
Oltrepò: Masotino 7, Gasparetto 6 (35′ st Speroni sv), Andrini 6, Vincenzi 7, Gabrielli 7.5, Madotti 6, Vaglio 6.5, Alvitrez 6.5 (22′ st Florencianez 6), Ferraro 7 (28′ st Cavallotti 6.5), Franchini 6.5 (43′ st Citterio sv), Chiellini 6.5. A disposizione: Pastore, Achilli, Laudanno, Monaco. Allenatore: Barbieri
Sestese: Ferrara 6.5, Paltrinieri 6 (43′ st Priori sv), Galli 6 (1′ st Pagliaro 6), Rancati 6.5, Battistella 7, Otelé 6 (25′ st Giardino 6), Mhaimer 6.5 (18′ st Costantini 6.5), Siano 6.5 (40′ st Roncari sv), Marcone 6, Mazzucchelli 6, Lunghi 6.5. A disposizione: Cherchi, Macchi, Bernasconi, Bodio. Allenatore: Melosi
Silvia Alabardi