La Uyba firma una vera e propria impresa nella 4^ giornata della Serie A1 femminile, battendo la Savino del Bene Scandicci per 3-1 (25-22, 23-25, 25-20, 25-20) in un match storico, data l’ultima vittoria casalinga contro le toscane nel 2016. Davanti a oltre 2.000 spettatori alla E-Work Arena, Lualdi e compagne conquistano tre punti fondamentali e per molti inaspettati, specie dopo la recente separazione dal coach Caprara.

Guidate dal nuovo tecnico Barbolini, le farfalle hanno saputo mantenere un equilibrio impeccabile, trainate da una super Obossa, MVP del match. Questa vittoria rafforza molto il morale della squadra, che ritrova così molta consapevolezza nelle proprie potenzialità. Riviviamo le emozioni di questa partita con i commenti a caldo dei protagonisti:

Coach Barbolini: “Oggi siamo stati bravi a crederci fin da subito. Affrontare Scandicci in questa maniera ci ha ridato molta consapevolezza nelle nostre capacità. Sono soddisfatto dell’atteggiamento di tutte e dodici le ragazze… con questo spirito e questi tre punti affronteremo i prossimi giorni con l’atteggiamento giusto“.

Rebecca Piva: “Abbiamo fatto una partita incredibile davanti a un palazzetto pienissimo. Siamo state bravissime sia con ill carattere, sia dal punto di vista tecnico… siamo riuscite a non avere alcun calo di tensione. Questa vittoria, più per la classifica, ci serviva per il morale generale di tutte noi“.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui