Primo allenamento della stagione per il BasketBall Gallarate che si è radunato ieri, lunedì 19 agosto, nella palestra di via Sottocosta per iniziare la preparazione della stagione 2024/2025.

Subito tanto lavoro atletico ma anche qualche esercizio con la palla per i ragazzi di coach Alberto Mazzetti che si sono mostrati essere in forte sintonia, in un bel mix tra senior e giovani che sarà la linfa dei biancoblu in quella che vuole essere la stagione del riscatto. Prima dell’allenamento c’è stato un di discorso alla squadra da parte del Direttore Generale del club, Francesco Fogato e del Vicepresidente Sebastian Perini, per definire gli obiettivi in campo e fuori di questa stagione.

Proprio Perini, poi, al termine dell’allenamento, ha rilasciato queste parole ai microfoni societari: “Siamo molto emozionati per questo primo giorno di scuola, fatto di tanti sorrisi ma anche subito di molto lavoro. Negli occhi di tutti i ragazzi ho visto grande entusiasmo ed è quello che vogliamo animi la squadra ed il pubblico per l’intera stagione”.

Parola poi al campo e ai comandi di coach Alberto Mazzetti: “I primi feedback sono sicuramente buoni. La squadra è entrata subito in sintonia e questa non è una cosa scontata quando si cambia tanto e soprattutto quando si inseriscono tanti giovani come abbiamo fatto noi quest’anno. Ora il tempo delle parole però è finito, dobbiamo solo lavorare per iniziare a costruire la squadra che vogliamo essere”.

I biancoblu replicheranno stasera, martedì 20 agosto, mentre mercoledì sarà giorno di pausa, per poi riprendere giovedì, venerdì e sabato per una settimana subito intensa di lavoro.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui