E’ Giacomo Bloise il primo acquisto del BasketBall Gallarate.

Serviva un giocatore d’esperienza, grande affidamento e qualità per prendere il posto di Federico De Bettin come cervello del BBG e i galletti non hanno mancato il colpo, portando, alla corte di coach Alberto Mazzetti, un giocatore che ha chiuso l’ultima stagione con numeri più che importanti: 13.9 punti, 5.6 rimbalzi e 6.1 assist di media.

Questo il comunicato del club biancoblu.

BasketBall Gallarate è orgogliosa di annunciare l’acquisto di Giacomo Bloise per la prossima stagione.

Playmaker classe 1990, Bloise si forma nella Pallacanestro Cantù, con cui esordisce anche in Serie A. Per lui, poi, un lungo girovagare per l’Italia tra serie A2 e B, con apice la conquista della Coppa Italia di A2 con Biella nella stagione 2013-2014.

Lo scorso anno, Giacomo ha giocato al Basket7Laghi Gazzada dove ha concluso la stagione con numeri davvero importanti: 13.9 punti, 5.6 rimbalzi e 6.1 assist di media, con cui ha trascinato i gialloblu fino alla fase Gold del torneo.

Esperienza, leadership e qualità saranno le caratteristiche principali che Bloise porterà alla nostra squadra.

“Sono molto felice di essere arrivato a Gallarate – le prime parole da Galletto di Giacomo -. Ringrazio la società e il coach per avermi scelto, ho trovato fin da subito un ambiente ben organizzato in ogni sua componente, entusiasta ed affamato di fare bene. Sappiamo che il campionato non sarà affatto semplice ma siamo pronti a battagliare per ritagliarci uno spazio da protagonisti. Poche parole e tanto lavoro dovranno essere il nostro mantra durante tutto l’anno. Sono certo che se lavoreremo con passione e intensità in settimana, potremo toglierci grandi soddisfazioni. Forza Gallarate!”.

“Siamo molto contenti dell’arrivo di Bloise – dice il DS Ciardiello -. Il coach ha spinto fortemente per il suo arrivo e siamo felici di essere riusciti ad accontentarlo. Giacomo è un giocatore di grande esperienza, competitivo, con fame e voglia di fare bene e queste per noi sono caratteristiche molto importanti. Cercavamo un giocatore che potesse essere anche un leader e sicuramente con Giacomo abbiamo centrato l’obiettivo e siamo entusiasti di accoglierlo nella BBG Family”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui