L’inizio di gennaio è stato di assoluta importanza per il BasketBall Gallarate che ha visto tre dei suoi giovani, partecipare a due dei tornei più importanti d’Italia con la maglia di uno dei settori giovanili di punta, delle scuole di basket nazionali di riferimento, del panorama tricolore.

Stiamo parlando di Alessio Paparella, Stefano Mandaglio e Pietro Cucco, che, rispettivamente il primo con gruppo Under 17 e gli altri due con il gruppo Under 14, hanno giocato in prestito con la maglia di Orange1 Basket Bassano, società di Bassano del Grappa.

Paparella ha partecipato al torneo Bruna Malaguti di San Lazzaro di Savena, arrivando a giocare la finalissima primo – secondo posto, persa poi contro Stella Azzurra Roma, ritagliandosi un importante spazio in squadra; mentre Cucco e Mandaglio hanno partecipato al Torneo Chicco Ravaglia d’Imola con la società veneta con cui hanno raggiunto la finale 1-2 posto, persa poi contro Olimpia Milano.

In particolare, da sottolineare le prestazioni che ha messo in campo il giovane Cucco che ha chiuso il torneo con 21.7 punti di media, toccando il massimo di 31 contro la Virtus Bologna e che, in virtù di queste prestazioni, è stato inserito nel miglior quintetto del torneo.

Risultati importantissimi che danno lustro al lavoro che il BasketBall Gallarate sta facendo con i propri ragazzi, non solo a livello di gioco di squadra, quanto, soprattutto, di crescita individuale, con un lavoro diretto e mirato, come ci aveva raccontato in esclusiva proprio il Direttore Generale della società biancoblu Fogato, e che sta dando i primi, importanti, frutti.

Alessandro Burin
Foto FB BasketBall Gallarate
Credit. Mr Hoop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui