Gironi, Coppa Italia e, da quest’oggi, calendari. Il cammino della Serie D 2024/25 è già completamente definito il 9 agosto e da domenica 8 settembre potrà partire la corsa alla Serie C che si chiuderà con l’ultimo turno in programma domenica 4 maggio 2025 (ultima giornata d’andata domenica 22 dicembre, prima di ritorno domenica 5 gennaio): la giornata in programma per il 20 aprile (Pasqua) è stata anticipata a giovedì 17, mentre per lasciar spazio alla Rappresentativa al Torneo di Viareggio non si giocherà il 16 marzo.
Detto del Girone A, nel Girone B (a sua volta da venti squadre), Varesina e Castellanzese proveranno a dire la loro. Le Fenici, chiamate ad un cammino d’alta classifica, saranno subito chiamate ad un battesimo di fuoco ospitando la Pro Palazzolo (domenica 15 la prima trasferta contro l’altrettanto insidiosa Arconatese): derby varesotto in programma il 24 novembre a Castellanza (ritorno a Venegono Superiore il 6 aprile), ma i rossoblù guarderanno soprattutto ai big match contro Pro Palazzolo e Desenzano (6 ottobre), unanimemente definite le due corazzate di categoria. La Varesina chiuderà la stagione ospitando il Magenta del varesino Alessandro Lorenzi.
La Castellanzese debutterà invece sul campo della neopromossa bresciana Ospitaletto per poi debuttare in casa la domenica successiva contro la Pro Sesto; i neroverdi chiuderanno il campionato a Desenzano.
Per quanto riguarda gli orari, le partite inizieranno alle 15.00 fino al 27 ottobre, giorno in cui si passerà alle ore 14.30; dal 30 marzo di nuovo in campo dalle 15.00, mentre per la post season si giocherà alle 16.00
Matteo Carraro