Sconfitta pesantissima per la Pallacanestro Varese che cade 94-63 al Forum contro Milano. Il match dura fondamentalmente solo 4′, poi i meneghini costruiscono un parziale di 16-0 che chiude virtualmente la partita già solo nel primo periodo.

Impressionante il divario nella lotta a rimbalzo a fine primo tempo, 33 per l’Olimpia e soli 7 per Varese (54-28 finale) a dimostrazione di un dominio totale di Milano nel pitturato, contro una Varese inerme che si è fatta fuori con le sue mani, con un terrificante 7/32 nel tiro da tre punti che è l’emblema di questa pesantissima sconfitta che coach Bialaszewski commenta così in conferenza stampa: “Sicuramente è stata una partita difficile. Complimenti a Milano per come ha approcciato al match, i rimbalzi ci hanno condannato e hanno determinato la nostra prestazione negativa”.

SUL RIENTRO DI OKEKE E SU COSA POTRA’ DARE ALLA SQUADRA: “Siamo felici che sia tornato in gruppo, era importante che tornasse a giocare, la sua presenza ci potrà dare più fisicità sotto canestro“.

SU COME SIA POSSIBILE CHE LA SQUADRA SI SIA PRESENTATA COSI’ SCARICA MENTALMENTE E FISICAMENTE AL MATCH: “Abbiamo giocato contro una squadra di Eurolega, non possiamo replicare in allenamento la loro fisicità ma sicuramente cercheremo di lavorare su ciò che non è andato nel match“.

SE SALVA QUALCOSA DI QUESTA PARTITA: “Oggi non salvo nulla di questo match. Non dobbiamo, però, dimenticarci quanto di buono fatto prima della pausa e non perdere la nostra identità“.

QUANTO PESA L’ADDIO DI HANLAN IN QUESTO MOMENTO DELLA STAGIONE: “Sicuramente è una grave perdita ma è un’opportunità per altri giocatori di dimostrare di più il loro valore crescendo non solo nel minutaggio ma anche nelle prestazioni. Cercheremo poi d’inserire sempre meglio Besson“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui