Dopo settimane senza grandi annunci e novità, ora il mercato delle società di Seconda Categoria sembra entrato nel vivo. Tante squadre si stanno ancora muovendo, ma per altre il mercato sembra già terminato.
Angerese
Rosa completata per i rossoblu, che cambiano volto e prospettiva in vista della prossima stagione per ambire a risultati migliori della salvezza.
La rosa:
Oleksadr Butlerkyi, Mauro Garini, Marco Brienza, Simone Fabbricatore, Federico Bazzali, Mattia Maffioli, Marco Talarico, Simone Piras, Manuel Lunardon, Michele Minchio, Andrea Garegnani, Alessandro Broggi, Oscar Zaniboni, Walter Cortese, Michele Baranzini, Stefano Magistri, Andrea Giraldo, Davide Belloni, Lorenzo Lamorte, Emanuele Lauria, Riccardo Sartorio, Paolo Petri, Alberto Zoia, Luca Vicari.
Aurora Induno
Continua il taciturno mercato biancoblu, con pochi cambiamenti previsti nella rosa a disposizione di Criscimanni.
Cessioni: Samuele Caverzasi
Acquisti: Amilcare Rossi, Casati.
Bosto
Arrivano, dopo settimane di attesa, i nomi dei confermati e dei nuovi acquisti del Bosto. A Capolago si lavora sulla continuità con soli due innesti, per il momento, a rinforzare la rosa.
Conferme: Marcon, Fronte, Sola, Verdina, Marchesan, Vettorello, Ghirardello, Veneziano, Redaelli, Trani, Padula, D’Adda, Giovannini, Bottinelli, Cervini.
Acquisti: Gonzales, Lazzarini.
Brebbia
Si sapeva che sarebbe stata rivoluzione, e per i gialloblu l’idea sembra essere confermata. La formazione a disposizione di mister Beltrami si allarga con diversi innesti, quasi tutti da Caravate, in vista del prossimo anno.
Conferme: Marco Perna, Claudio Corcella, Lorenzo Raccagni, Emanuele Giordano, Simone Barbarito, Fabio De Giacco, Alessandro Beltrami.
Acquisti: Fabio Infantino, Mattia Perna, Federico Reale, Francesco Sala, Matteo Bezzolato.
Buguggiate Caesar
La fusione, finalmente divenuta ufficiale, tra Buguggiate e Caesar ha rallentato il mercato della neonata società. Prima di qualche settimana, difficilmente, vedremo novità su conferme e rinforzi.
Caravate
Arriva un nuovo acquisto per i gialloverdi, con Matteo Tatti che arriva a rinforzare la rosa di Minervino dopo la stagione ad Ispra. Per il Caravate ci saranno ancora pochi acquisti, con la società che vuole portare in prima squadra dei giovani 2008 per chiudere la rosa.
Conferme: Appiani, Bozzato, Vergottini, Macella, Caddeo, Merizzi, Poroli, Ghiringhelli.
Acquisti: Giudice, Caverzasi, Fagnani, Frigerio, Canaglia, Tatti.
Ceresium Bisustum
La rosa sembra quasi già definita per il Ceresium Bisustum, che ha rivelato in settimana come la squadra si stia già allenando da un mese, ma i nomi degli acquisti non sono ancora stati svelati.
Conferme: Davide Canciani, Max Kessie.
Concagnese
La formazione neopromossa si sta cominciando a muovere, ma ancora stentano ad arrivare le ufficialità sia per quanto riguarda le conferme sia per gli acquisti. Bisognerà dunque aspettare qualche altro giorno.
Cuassese
Nonostante la rosa sia già stata annunciata settimana scorsa, per i biancorossi il mercato non sembra essere finito: è altamente probabile, infatti, che a Cuasso possano arrivare altri giocatori pronti ad alzare il livello.
La rosa:
PORTIERI: Annaloro (1996), Bevilacqua (2003), Battani(1998)
DIFENSORI: Franzetti (1979), Manfredini (1994), Bosio (2003), Valli (2002) Rosciano(2004), Ceretti (2001), Spoti (1996), Cialona (1999), Mazzucchi (2004), Xhokaj(1999)
CENTROCAMPISTI: Di Benedetto (2003), Basaglia (1988), Barraco (2003), Di Maria (2001), Brancato (1988), Scaglioni (1999), Menon (1994)
ATTACCANTI: Cervone (2002), Mazzoleni (2003), De Gaetano (2003), Rondelli (1996)
Don Bosco
Tutto tace per il Don Bosco, con i biancoverdi che hanno visto una cessione importante con l’addio di Cizzico in direzione Union Tre Valli. Sul mercato in entrata e il nuovo mister la società non rilascia dichiarazioni.
Eagles Caronno
Dopo un mese di ricerche per trovare il nuovo mister, con l’approdo certo di mister Gabriele Bongiorni, ora i biancoblu potranno cominciare a muoversi per la riconferma di gran parte della rosa.
Cessioni: Francesco Giardino
France Sport
Poche novità per quanto riguarda la France Sport, che ha annunciato la volontà di continuare a lavorare sui rinnovi dei prestiti di Mendes, Pinese, Pacifico e Giannuzzi. L’unico innesto, per il momento, riguarda il portiere: Vecchietti arriva infatti alla corte di Franceschetti dal Buguggiate.
Acquisti: Vecchietti.
Gazzada Schianno
Si è mosso ulteriormente il Gazzada Schianno, con la rosa di mister Tamborini che ha visto l’innesto di Samuel Nardelli dalla Valceresio. Oltre alle novità sul mercato, i gialloblu hanno annunciato le prime conferme.
Conferme: Luca Cetraro, Giacomo Cattaneo, Francesco Vasco, Luca Tamborini, Davide Montalbetti, Giulio Cian, Federico Saitta.
Cessioni: Raffaele Izzo, Mattia Stella, Davide Pacifico, Daniele Guerrini, Giovanni D’Andrea.
Acquisti: Mattia Degan, Andrea Castellano, Samuel Nardelli.
Jeraghese
Settimana di grandi novità per i rossoblu, che si sono mossi con veemenza sul mercato arrivando a diversi acquisti. Alessandro Garavaglia arriva a rinforzare la linea difensiva insieme a Marco Spitaleri, Mario Viceconti sarà il secondo attaccante dietro Marco Federico, mentre a centrocampo Manuel Zamagna arriva come prospetto. Alla presentazione del 18 luglio si saprà tutta la rosa.
Laveno Mombello
Si è mosso anche il Laveno che, dopo aver annunciato una rivoluzione, ha cominciato a portare a termine i primi acquisti stagionali. Alla corte di mister Iori arriveranno dunque quattro nuovi giocatori oltre a due riconferme importanti.
Acquisti: Thomas Leonardi, Anxhelo Hamataj, Davide Golisciano, Andrea Frascoli.
Conferme: Mattia Fiori, Francesco Marzagora.
Lonate Ceppino
Cominciano ad arrivare le prime ufficialità anche per quanto riguarda il Lonate Ceppino: le conferme dall’anno scorso sono state tante, ma nei prossimi giorni cominceranno ad arrivare anche i nomi dei futuri acquisti.
Conferme: Betto, D’Angelo, Guarnieri, Laita, Lomazzi, Marongiu, Molteni, Napoli, Nocera, Palumbo, Recchia, Redaelli, Rignanese, Cavallaro, Rossi, Bubba.
Union Tre Valli
I verdeblu hanno sganciato la bomba ad inizio settimana: Giorgio Cizzico arriva infatti a rinforzare l’attacco della formazione di Caporali per ambire a replicare il campionato della scorsa stagione.
Acquisti: Giorgio Cizzico.
Conferme: Valsecchi, De Maddalena, Zidane, Vecera, Carcano, Segala, Londino, Sanneh, Pastorelli, Bruno, El Fatni, Palombi, Togni, Bodari, Olivas, Luisetti e Pallavicini
Valcuviana
Ancora poco movimento tra le fila biancoviola, con la nuova squadra di Max Dell’Ovo che deve attendere le firme prima di dichiarare i nuovi acquisti.
Conferme: Andrea Carlesso, Mattia Maggi, Yassine Sahnane, Matteo Bellorini.
Andrea Vincenzi