La Sestese abbassa la guardia e il Meda torna in pista per la salvezza: termina 1-0 lo scontro tra i brianzoli e i biancoazzurri. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici dopo il triplice fischio.

“Siamo tornati a essere padroni del nostro destino – dichiara soddisfatto mister Giovanni Cairoli –. Ora dipende tutto da noi e dovremo fare un passo alla volta in queste ultime due partite contro Accademia Pavese e Saronno”.
Molto più di un passo – un vero e proprio balzo – quello realizzato quest’oggi, con una combattività e una determinazione valse tre punti. “L’atteggiamento dei ragazzi è sempre fantastico – continua il tecnico –, quindi è un vero peccato che una squadra del genere si sia condannata da sola in alcuni momenti della stagione. Siamo un gruppo di qualità che lavora in maniera umile e cerca sempre di dare il tutto per tutto. Non è stata un’annata fortunata, ma non bisogna cercare alibi: dobbiamo salvarci, come ci siamo detti sin dall’inizio di questo percorso”.

“Non siamo per niente contenti, anche perché non abbiamo niente da recriminare – commenta un pensieroso mister Pierluigi Gennari –. Il risultato è giusto e siamo tutti amareggiati per la prestazione, sia io che i giocatori. Il nostro umore non è sicuramente alto, quindi dobbiamo alzare la testa e prepararci al meglio per la prossima partita”.
Gli avversari di domenica saranno i pavesi del Casteggio, ormai fuori dalla corsa playoff. “Nessuno regala niente a nessuno, quindi non mi aspetto un trattamento di favore, perché le cose bisogna conquistarle da soli con voglia ed entusiasmo. Sarà una partita fondamentale, come lo era già questa, visto che con tre punti saremmo potuti uscire da questa situazione”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Romano (Meda) 7 – La squadra crede nell’impresa e lui ne diventa l’artefice indossando momentaneamente i panni di un predatore dell’area di rigore per mettere a segno una rete pesantissima che potrebbe valere la qualificazione ai playout. Al centro della difesa compie il suo dovere, mettendo in campo la sua esperienza.
Mazzucchelli (Sestese) 6.5 – È una partita attenta e ordinata, senza strafare né commettere sbavature, quella disputata dal giovane difensore classe 2005, oggi impiegato come terzino. Sua, tra l’altro, l’occasione più nitida creata dalla squadra: un colpo di testa che per un soffio non ristabilisce la parità a pochi minuti dallo scadere.

LE PAGELLE
MEDA – SESTESE 1-0 (1-0)
Meda: Chierico 6, Ambrosini 6.5, Bianchi 6.5, Laribi 6.5, Romano 7, Orsi 6.5, Bruschi 6.5 (31′ st Gualtieri sv), De Vincenzi 7, De Lauso 6 (31′ st Maugeri sv), Pozzoli 6 (13′ st Molteni N. 6), Lanzarini 6.5 (40′ st Guarnaccia sv). A disposizione: Cassina, Ferraroli, Esposito, Gabbia, Molteni G. Allenatore: Cairoli
Sestese: Ferrara 6, Paltrinieri 6, Galli 5.5, Rancati 5.5 (17′ st Giardino 5.5), Della Volpe 6, Otelé 5 (17′ st Pinotti 6), Mhaimer 5.5, Marcone 5, Mazzucchelli 6.5, Hoxha 6 (17′ st Costantini 6), Pagliaro 5.5. A disposizione: Cherchi, Priori, Macchi, Bernasconi, Vecchierelli, Passaretta. Allenatore: Gennari

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui