Domenica 27 ottobre è andata in scena la quinta e ultima prova della Valli Varesine Kids, il circuito varesino dedicato ai ragazzi dai 7 ai 12 anni articolato su cinque prove (Laveno Mombello, Cuasso al Monte, Cogliate, Gorla Minore e Somma Lombardo) che ha messo in palio la maglia griffata Pedoja Garden di Cuasso al Monte. La gara conclusiva di Somma ha visto partecipare oltre 130 Giovanissimi che si sono cimentati su un circuito vario, nervoso e veloce, che ha impegnato gli atleti fin dai primi metri.
La consueta gara di short track, organizzata dal Velo Club Sommese, era valida anche come 3° Trofeo Parco del Ticino e 29° Trofeo Lions Club Sesto-Somma. Valceresio Bike ha chiuso la giornata al secondo posto nella classifica riservata alle società, dietro alla formazione comasca MTB Falchi Blu e davanti all’Equilibrio MTB School.
Al termine dell’evento sono stati premiati i vincitori del circuito:
G1 M: Mattia Mariani (MTB Cogliate)
G1 F: Elettra Proietto (MTB Cogliate)
G2 M: Enea Bonollo (Ju Green)
G2 F: Matilde Bosetti (Valceresio Bike)
G3 M: Francesco Civillini (Equilibrio MTB School)
G3 F: Sofia Rusan (MTB Falchi Blu)
G4 M: Valentino Casiraghi (MTB Increa Brugherio)
G4 F: Ludovica Pedoja Ludovica (Valceresio Bike)
G5 M: Federico Forlani (Equilibrio MTB School)
G5 F: Morena Pressato (Cassina de Bracchi)
G6 M: Leonardo Prataviera Leonardo (Valceresio Bike)
G6 F: Marta Merletti (MTB Falchi Blu)
“Si è chiusa un’altra bellissima esperienza – commenta Thomas Pedoja di Valceresio Bike – e un grande grazie non può che andare a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo grande evento che ha coinvolto globalmente ben oltre 200 giovanissimi. Adesso ci godiamo un po’ di meritato riposo, poi riprenderemo a lavorare sodo per organizzare il prossimo doppio evento: prima spazio alla Valli Varesine Kids che sarà anche Trofeo d’Inverno con gli short track a inizio stagione, e poi spazio al Valli Varesine Kids CrossCountry con le bellissime gare della nostra provincia“.
Redazione