Il Campus cede in casa contro la Pallacanestro Pavia subendo la rimonta degli ospiti nei secondi 20′. Decisivo il terzo periodo in cui i Roosters si sono fatti rimontare subendo un parziale netto di 12-31 che ha ribaltato le sorti dell’incontro. Primo quarto dominato da uno straripante Assui autore di 9 punti nel periodo. Varesini che sono andati anche in vantaggio in doppia cifra, rimontata da Pavia che nel finale arriva a -5 sul 19-14. Leggero allungo di Varese sull’asse Scola (Thiago) – Prato nella seconda frazione con alcuni spunti di Assui nel finale: 14 punti per lui all’intervallo e 40-29 sul tabellone. Due triple filate di Genovese e una di Apuzzo portano Pavia al sorpasso a metà terzo periodo, la difesa non tiene ed è impalpabile offensivamente. Pavia sull’onda dell’entusiasmo allunga con Bogunovic e Smith fino al 52-60 e controlla nell’ultima frazione.
Coach Roncari commenta cosi la prova dei suoi: “Prima di tutto vorrei ringraziare tutto il minibasket. C’è stata la festa della divisa e c’erano tantissimi bambini a seguirci. Ci hanno sostenuto e voglio ringraziare loro e gli allenatori del minibasket che sono stati eccezionali. Prima della gara avevo chiesto ai ragazzi di onorare al meglio l’impegno sia perchè giocavamo qui sia perchè c’erano tanti bimbi a vederci. Nei primi due quarti siamo stati eccezionali mentre nel terzo quarto quando loro hanno alzato la fisicità, noi abbiamo iniziato a far fatica. Siamo tornati agli errori commessi a Genova dove abbiamo anche giocato un pò da soli. Tomas Scola è stato bravo a limitare Smith per due quarti e mezzo prima di uscire per una botta presa. Noi abbiamo giocato alla pari contro una squadra costruita per vincere il campionato. Dobbiamo solo esser contenti di ciò che abbiamo fatto. Forse il -10 ci condanna anche troppo per quanto visto sul parquet”.

Campus Varese – Pallacanestro Pavia 74-84 (19-14, 40-29, 52-60)
Varese: Bosio ne, Tapparo 4, Scola Ti. 9, Mantovani 6, Avvinti ne, Kouassi 11, Villa 10, Scola To., Prato 15, Assui 19. All. Roncari.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui