Il Campus cerca la quinta vittoria di fila, ma per centrare il pokerissimo dovrà fermare la striscia aperta di cinque successi dei padroni di casa di Gazzada. Insomma, il derby che si disputerà questa sera alle ore 21.00 presenta tanti succosi argomenti. Esami che non finiscono mai per la giovane truppa di coach Roncari che dopo aver domato una capolista si ritrova ad affrontarne un’altra in questo turno di campionato. Occhi puntati in particolare sulla coppia Tannoia, play 27enne che viaggia a 12 punti di media, Pesenato, centro 23enne con quasi 16 marcature di media, anche se sarebbe riduttivo ricondurre la formazione di coach Bianchi a questi due soli elementi. Sfida tutta da gustare che sarà un altro importante test di crescita per la pattuglia biancorossa.

Assui è uno dei protagonisti di questa annata in maglia Roosters. 34 punti e miglior marcatore di giornata del girone per uno dei gioielli di Varese Basketball che domenica ha anche disputato un ottimo spezzone di gara contro la Virtus Bologna in serie A. Ecco il suo commento sull’ultimo successo dei biancorossi contro il College Basketball: “Sapevamo che Borgomanero non sarebbe stata per tutta la partita quella dei primi 20′. Noi siamo stati bravi a rispondere da grande squadra ed è stato importante cogliere una vittoria che è la nostra quarta consecutiva“.

Avete avuto la chance di vincerla nei regolamentari, ma il tiro della vittoria non è entrato. Cosa vi siete in quel delicato frangente in panchina?
“Ci siamo detti che era il momento di vincere la partita dato che era già vinta dopo 25′. Ci siamo caricati e siamo andati in campo con la grinta giusta per portare a casa i due punti”.

Stai facendo un super campionato in serie B con numeri irreali. La sensazione è che oltre che tecnicamente sei cresciuto tanto anche a livello di testa e di continuità nella partita.
“Mi è stato chiesto di aumentare l’aspetto mentale del gioco e di aiutare i miei compagni in questa stagione. Sono già due anni che disputo questo campionato e penso che i risultati di questa crescita inizino a vedersi”.

Nell’ultima gara casalinga c’era coach Bruno Bianchi, allenatore di Gazzada, a studiarvi. Come vedi questo derby?
“Giocheremo la nostra partita con voglia e tanta grinta come abbiamo fatto, ad esempio, anche sul campo di Gallarate. Vedremo poi chi potrà esultare alla sirena del 40′”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui