Altro giro, altra corsa; pardon, altre regate. Nuova giornata di canottaggio per la rassegna olimpica di Parigi e non è mancata la solita rappresentanza varesotta.

In acqua per primo Giovanni Codato a bordo del due di coppia (con Davide Comini) per la batteria di ripescaggio: dopo una prestazione sottotono nella regata inaugurale, arriva il riscatto per l’atleta della Canottieri Gavirate che chiude al secondo posto dietro la Svizzera (resistendo al ritorno degli USA) qualificandosi per le semifinali del 31 luglio (dalle ore 10.34).

Le ammiraglie azzurre dovranno essere brave ad emulare i colleghi del doppio nei ripescaggi. L’otto maschile (a bordo Davide Verità della Canottieri Monate), infatti, ha chiuso al terzo posto la propria regata dietro la Gran Bretagna e l’Australia mentre l’equipaggio femminile(storico debutto olimpico) con a bordo Linda De Filippis della Canottieri Gavirate ha chiuso la propria batteria alle spalle di Romania e USA; entrambe le imbarcazioni torneranno in giovedì 1 agosto (donne alle 10.10, uomini alle 10.20) per i rispettivi ripescaggi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui