Altra giornata di grande canottaggio a Parigi e altre emozioni varesotte. Ad inaugurare la mattinata sono stati i ripescaggi delle ammiraglie. Obiettivo centrato per le ragazze dell’Otto, di cui fanno parte anche le varesine Alice Codato (Canottieri Varese) e Linda De Filippis (Canottieri Gavirate), che hanno disputato fin da subito una buona gara cercando di mantenere il passo di Stati Uniti e Canada: il quarto posto conquistato, l’ultimo valido per la qualificazione alla finale, con il tempo di 6’09”65 testimoniano l’impegno e la determinazione delle azzurre (esclusa la Danimarca) che sabato 3 agosto alle 10.50 proveranno ad inseguire il sogno della medaglia. Nulla da fare, invece, per i ragazzi: l’equipaggio azzurro che includeva anche Davide Verità (Canottieri Monate) ha mantenuto le speranze per la prima metà del percorso (grazie ad un distacco ancora colmabile dall’Australia, quarta), ma ha ceduto il passo negli ultimi 500 metri.

Tantissima applausi per Nicholas Kohl (Canottieri Gavirate) che nel quattro senza (insieme a Matteo Lodo, Giovanni Abagnale e Giuseppe Vicino) ha sfiorato la medaglia di bronzo: dominio degli USA davanti alla Nuova Zelanda, con gli azzurri che hanno provato fino agli ultimi metri a ricucire il gap sulla Gran Bretagna che ha invece difeso il terzo gradino del podio.

Gli appuntamenti varesotti proseguono nel pomeriggio: alle 17.00 Caterina Bosetti sarà impegnata con l’Italvolley contro l’Olanda, mentre alle 16.35 il legnanese Tommaso Gianazza scenderà in acqua con il Settebello per sfidare il Montenegro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui