L’ultimo giorno di luglio delle Olimpiadi di Parigi 2024 si è aperto con il Triathlon femminile (Alice Betto ha chiuso in sedicesima posizione), ed è proseguito con il solito ricco programma di canottaggio. Ai fini dell’interesse varesino, ad aprire le danze è stato il due di coppia del nostro Giovanni Codato (con Davide Comini) che si è però dovuto arrendere allo strapotere di Romania e Gran Bretagna (Irlanda terza allo sprint sulla Nuova Zelanda); il duo azzurro tornerà in acqua il 2 agosto per la Finale B in programma alle 10.42.

Prova di forza invece del duo Pesi Leggeri con il gaviratese acquisito Gabriel Soares che, insieme a Stefano Oppo, ha disputato una semifinale eccellente vincendo la propria batteria di un nulla sulla Grecia (più staccata la Norvegia, decisamente in difficoltà Spagna, Ucraina e Messico): l’appuntamento in finale è fissato per le 12.02 del 2 agosto e il sogno medaglia è alla portata. Domani alle 12.10 spazio a Nicholas Kohl con la finale del quattro senza.

Nulla da fare, invece, per Danilo Sollazzo nella carabina ad aria 50m tre posizioni: dopo il quinto posto dai 10m, il varesotto classe ’02 chiude in 19esima posizione non rientrando negli otto finalisti che domani mattina dalle 9.30 inseguiranno la medaglia d’oro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui