L’edizione del Meeting di Società e Master Nord, tenutasi questo weekend a San Giorgio di Nogaro, ha visto la partecipazione della Canottieri Varese con buoni risultati. 

Di seguito riportiamo i risultati delle gare, insieme alle dichiarazioni di Tommaso Mazzonetto, che nella duplice veste di atleta e allenatore, ha voluto esprimere il suo pensiero sui progressi e le prestazioni della squadra. Mazzonetto: “La nostra preparazione non era delle migliori però abbiamo cercato di fare del nostro meglio e siamo riusciti a spuntarla sugli avversari. Questa gara è stato un passo verso l’obbiettivo finale, ovvero il campionato italiano. Vorrei dire due parole anche da allenatore/accompagnatore. Ho visto che la squadra è cresciuta e sta iniziando ad entrare nell’ottica di un canottaggio agonistico. Sono soddisfatto, però c’è ancora molto da lavorare. Andiamo avanti e soprattutto Forza Varese!“.

Risultati delle gare di sabato: 
1x PL M Ossola primo , secondo Boleso 
4-senior Bottinelli, Mazzonetto , Isella , Radice primi, mentre secondi Bianchi, Fanchi, Ghersi, Zampieri 
4xU17 F Di Masi , Marabelli, Mollar, Agnoli terze 
1xU23 F Zacchi terza 
2xU19 M Spolon , Ballerio primi 
4-U19 F Lucchina , Bellucco, Cancian, Marcheselli seconde 
2xU19 F Belluzzo Mariano terze 

Risultati delle gare di domenica: 
2x PL M Boleso, Ossola – Primi 
4x S M Mazzonetto, Isella, Bottinelli, Radice – Primi 
8+ Open F Zacchi, Cancian, Lucchina, Gergati, Marcheselli, Maculan – Prime 
2x U17 M Rini, Marino – Primi 
U19 M Ballerio, Bianchi, Luci – Primi mentre Fanchi, Ghersi – Secondi 
4x U19 M Spolon, Zampieri, Berardi, Della Torre – Primi  
1x S M Di Gioia – Secondo 
2x U17 F Mariani, Angnoli – Seconde 
4x U19 F Bellizzo, Marabelli, Di Masi, Mollar – Terze.

E’ stata una bellissima trasferta, organizzata bene” fa sapere Emanuele Radice, consigliere societario con delega alla squadra agonistica. “Siamo soddisfatti dei risultati prosegue Radiceed e’ stato un meeeting importante per fare il punto della situazione degli equipaggi che non sono stati selezionati per PIEDILUCO. Si può ancora crescere e migliorare, l’obiettivo ora è fare bene ai campionati regionali e poi concentrarsi sui campionati italiani di tutte le varie specialità. Per quel che mi riguarda e’ sempre un piacere partecipare a queste trasferte sia come atleta, peraltro il più anziano e mi piace poter trasmettere qualcosa ai più piccoli, sia come dirigente e mi piace poter dare una mano alla squadra e agli allenatori, e’ sempre stimolante. Un plauso va a tutto lo staff tecnico che è venuto a San Giorgio perché si organizzano in maniera perfetta per fare sì che tutti i ragazzi in trasferta possano vivere le ore prima, durante e post gara nei migliore dei modi. Davvero un bel team e grande organizzazione“.

E mentre 46 tra giallo azzurri/azzurre sono rientrati dalla trasferta, altri sette sono in partenza domani per il Raduno Nazionale Pre-Europeo Under 19 Maschile e Femminile che si terrà a PIEDILUCO. 

Tra i convocati, ben 4 femmine: Della Bella, Fanchi M. e le gemelle Tosi che poi voleranno in Polonia per il massimo evento continentale di categoria insieme a Cinquantini, Cracco e Doni

Tutti, dopo il raduno, partiranno infatti direttamente per l’Europeo U19: “E’ un risultato importante, siamo veramente soddisfatti del lavoro fatto e della crescita di questi ragazzi che hanno lavorato molto bene durante l’inverno e sono riusciti a fare un salto di qualità notevole e importante“, le parole del DG Pierpaolo Frattini.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui