Tra le presentazioni di fine luglio ecco quella del Cantello Belfortese. La squadra dei presidenti Fontana, come di consuetudine, si è ritrovata presso il campo comunale per dare il là ad una nuova avventura.
Ad alzare il sipario ci ha pensato il presidente Fontana, pronto a dare il benvenuto ai nuovi ed il bentornato ai vecchi: “Ogni anno siamo qui a raccontare le nostre aspettative, noi non siamo quelli dei grandi proclami e non lo saremo mai, però vogliamo fare un altro passo in avanti, vogliamo sfruttare. l’esperienza dello scorso anno e farne tesoro, la nostra filosofia è quella di crescere mano a mano e di dare continuità ad una passione che per la mia famiglia dura dal 1978, questo ha un significato profondo per me“. “Ci piace essere trasparenti, ci piace che chiunque passi di qui abbia un bel ricordo di questa società, a volte le strade si dividono ma fa parte del gioco, conta il rispetto, conta la passione che ci mettiamo, ecco perché mi aspetto di divertimenti ma di farlo seriamente, dobbiamo avere il sorriso ma facendo tutto con il massimo dell’impegno“. Ed infine:Mi aspetto un buon campionato, abbiamo grande fiducia in Matteo (Cortazzi, il direttore sportivo ndr), e siamo felici della rosa che è stata creata, così come lo siamo dell’ingresso in squadra di mister Albertoli. ci sono tutti i presupposti per fare bene, dal canto nostro faremo di tutto per mettervi nelle migliori condizioni possibili e proprio per questo voglio di re grazie a tutte le persone nell’orbita Cantello, Angelino, Sauro, Carmelo, solo per citarne alcune, abbiate sempre rispetto di chi dedica il proprio tempo a questa società“.

Parola al direttore sportivo Matteo Cortazzi: “Sono contento di ritrovarvi, contento di aver confermato buona parte della rosa ma anche di ritrovare nuovi volti, so di aver fatto una squadra di persone forti e vere, perché l’uomo viene sempre prima del calciatore, ma so anche che la società ha lavorato bene e che possiamo dire la nostra anche in campo, senza grossi proclami o pretese l’obiettivo è migliorarsi, poi vediamo cosa succede“.

Infine il neo tecnico Stefano Albertoli affiancato dal suo vice Maurizio Moroni: “Sono felice di essere qui, prendo quest’occasione per riscattarmi dopo un’annata difficile, sono certo di aver fatto la scelta giusta e ringrazio per l’opportunità, a voi ragazzi dico di fare gruppo, è fondamentale, parliamo di tutto, di qualsiasi cosa, ma facciamo dentro lo spogliatoio, quello è il nostro posto, il direttore ha fatto un lavoro eccezionale accontentandomi su tutto, ora però sta a noi dimostrare quanto valiamo, la squadra siete voi e voi dovete essere convinti di essere forti e state certi che se darete il 110% troverete sempre il vostro spazio”. “Io, anzi noi, proveremo a farvi crescere, umanamente e calcisticamente, di sicuro sbaglieremo e faremo degli errori, ma ragioneremo sempre per il bene della squadra“.

Timido ma efficace capitan Rosadini:Sono uno di poche parole, preferisco dare l’esempio, in bocca al lupo a tutti“.

Appuntamento al 18 agosto con la preparazione, poi tante amichevoli prima di tuffarsi nella Coppa Lombardia: il 20 con il Morazzone, il 21 agosto con Ligornetto, il 25 agosto con il Tre Valli.

Questa la rosa 2024/25.
Portieri
: Albè, Conedera, DIANA
Difensori: Bevilacqua, Bottinelli, CHIARELLO, CRINI, Ferro, Motta, Rosadini
Centrocampisti: Bianchi, BRUNATI, Calemme, FELICI, Maspero, RIGOBELLO, Silva Fernades, SYLLA, TORNO
Attaccanti: Fontana, MEMAJ, Pinna, Qosaj, Bilal

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui