Buona, buonissima la prima per i Mastini che cominciano la semifinale vincendo per 4-1 gara1 contro un ottimo Appiano. Dopo l’iniziale vantaggio di Maekinen è stato capitan Andrea Vanetti a pareggiare i conti e l’attaccante giallonero commenta: “Abbiamo preparato questa partita lavorando duramente per dimostrare di aver imparato dai nostri errori: sappiamo quanto sia importante gara1 in una serie e siamo contenti della vittoria“.

Sull’andamento del match, il capitano prosegue: “Gli special teams fanno la differenza soprattutto nei playoff e sappiamo pertanto di dover migliorare ancora tanto sulla disciplina, a maggior ragione contro una squadra così forte in powerplay. L’Appiano, poi, lo conosciamo bene perché è un squadra dinamica e solida che pressa per tutti e 60 i minuti. Il gol? Lo venderei con mille altri gol dei miei compagni perché è importante vincere. Oggi mi godo la prestazione di squadra“.

MVP del match dopo una bellissima prestazione e un gol pazzesco, anche Gianluca Tilaro si unisce alla gioia collettiva guardando però già a gara2: “Era importante iniziare bene la serie, cosa che non avevamo fatto contro il Feltre. La carica alla balaustra? Sono caduto male sul ginocchio, secondo me potevano starci più di due minuti di penalità ma va bene così; diciamo che sono tornato con parecchia voglia sul ghiaccio e per fortuna è andata bene con quel gol. Da qui alla fine saranno partite tese: dobbiamo migliorare il powerplay e andare là con la giusta testa per impedir loro il pareggio”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui