Il Casteggio torna alla vittoria dopo quattro giornate superando per 2-1 la Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“È un periodo in cui dobbiamo far fronte a parecchie assenze – puntualizza mister Stefano Civeriati–, ma oggi sono contento perché questa vittoria ci voleva e ci ha permesso di risistemare leggermente la situazione. Ora, da qui alla fine, dovremo fare tre partite importanti, per poi iniziare un altro campionato nel girone di ritorno, quando recupereremo tutti gli infortunati. Per il momento, stiamo attingendo dalle risorse del settore giovanile: oggi abbiamo fatto debuttare un ragazzino che ha compiuto sedici anni solo pochi giorni fa, mentre domenica scorsa aveva giocato un 2008, quindi per lopr è un’opportunità per sperimentare il calcio dei grandi“.
Su questo 2-1 che ha riportato i suoi ragazzi a raccogliere il bottino pieno dopo più di due mesi (l’ultima vittoria risaliva al 2-1 sulla Vergiatese del 27 ottobre), si sbilancia così il tecnico: “Oggi una sconfitta sarebbe stata immeritata perché già nel primo tempo avevamo avuto due palle gol clamorose e Murriero è rimasto inoperoso per novanta minuti. Penso che il risultato non faccia una piega”.

“Oggi ci è mancata la giusta convinzione – riconosce mister Paolo Tomasoni –, perché dopo il vantaggio non abbiamo più attaccato, cosa che invece hanno fatto gli avversari, agevolati anche dal fatto di essere abituati a un terreno di gioco difficile dove bisogna andare alla conquista delle seconde palle. Alla fine, dopo aver subito due gol su calcio d’angolo, abbiamo anche reagito discretamente, ma a quel punto il tempo era poco e per demerito nostro non siamo riusciti a trovare almeno il pareggio”.
Questa sconfitta ha tenuto la Sestese in zona playout, con i suoi 12 punti che la collocano in quindicesima posizione. “Per il momento non guardo la classificacommenta il tecnico –. Oggi si parla di questa partita e da domani inizieremo a pensare al Pavia. Quel che è certo è che tutte le partite devono lasciarci un insegnamento per crescere e migliorare in vista di quella successiva. Oggi abbiamo fatto un piccolo passo indietro perché per giocare in questo campo c’era bisogno di un determinato agonismo”.

I MIGLIORI IN CAMPO

De Stradis (Casteggio) 7 – Agile e scattante sull’esterno, si mette in mostra con i suoi cambi di passo e contribuisce ad aumentare la pericolosità delle manovre offensive agevolando il lavoro dei compagni di reparto.
Ferrara (Sestese) 7– Esente da colpe nei due gol subiti, sfodera tre interventi (il primo in avvio di gara, gli altri nel secondo tempo) che mantengono perlomeno accese le speranze (poi disilluse) della sua squadra.

LE PAGELLE
CASTEGGIO – SESTESE 2-1 (0-1)
Casteggio: Murriero 6, Mauri 6 (6′ st Burioli 6.5), De Stradis 7 (47′ st Borlone sv), Provasio 7, Bahirov 6.5, Bertocchi 6 (33′ st Gabellotti sv), Guidi 6.5, Moltini 6.5, Torre 6.5, Pepe 6, Di Raco 6. A disposizione: Masotino, Lentini, Accio, Barbieri, Vescio, Calzati. Allenatore: Civeriati
Sestese: Ferrara 7, Scaglione 6, Papasodaro 5.5 (18′ st Bernasconi 6), Rancati 5.5, Romano 6, Rossi 5.5 (30′ st Russo 6.5), Della Volpe 6, Macchi 6.5 (38′ st Mhaimer sv), Pellini 6, Mazzucchelli 5.5, Olivieri 6 (45′ st Basso Serati sv). A disposizione: Rago, Mantovani, Merandi, Marcone, Passaretta. Allenatore: Tomasoni

Silvia Alabardi

Articolo precedenteBrutto passo falso per il Varese che cade a Chisola: 2-0
Articolo successivoSecondo pareggio consecutivo per la Varesina: reti inviolate contro il Vigasio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui