La VON chiude col botto battendo anche Pavia per 14-7 nella 18ª e ultima giornata del Campionato di Serie C di Pallanuoto, consolidando il terzo posto assoluto dopo un campionato da protagonista più che da neopromossa.

Abbiamo chiuso in bellezza commenta coach Daniele Osigliani . Era importante portare a casa questi tre punti. Sono stato molto contento soprattutto per la prestazione dei più giovani che hanno giocato, dimostrando di essere in grado di far parte di questo gruppo“.

Sono tante le soddisfazioni di questa stagione. “Tirando le somme è stato un ottimo campionato per essere il primo anno in serie C: più di così probabilmente non si poteva fare. Complimenti a tutti i ragazzi aggiunge il coach varesinoche hanno contribuito anche solo in allenamento. Siamo contenti per come è andata la stagione e siamo ottimisti per la prossima. Cercheremo di non commettere gli errori di quest’anno e sono sicuro che i ragazzi faranno tesoro dei punti persi. Un ringraziamento particolare va alla società che ci ha sempre messo a disposizione tutto per fare del nostro meglio; allo staff che ha lavorato con le giovanili e ci ha consentito di far crescere molti atleti fino a portarli in prima squadra; al nostro pubblico che ci ha sempre seguito con affetto e calore“.

Gli impegni, però, non finiscono qui. “La prima squadra ora si prende una pausa – conclude Osiglianima si avvicinano le finali nazionali per la formazione Juniores Under 18. A partire dalla finale regionale di oggi con Onda Blu, un grandissimo traguardo di una squadra che ha dato molti atleti alla squadra di Serie C. Come società abbiamo puntato tanto sui giovani di Varese e i giovani di Varese hanno risposto“.

IL TABELLINO
PAVIA PALLANUOTO – VARESE OLONA NUOTO 7-14 (1-3; 4-5; 1-2; 1-4)
PAVIA: Zucchi, Cerliani, Rossi, Macanza, De Nigris 1, Petrin, Zanchi, Pea 4, Simonetti 1, Carobba 1, Ageni, Sala
VON: Giaquinta, Belli Federico, Sonzini 3, Belli Filippo 2, Fioravazzi, Sciocco Thomas 1, De Michele 1, Tallachini, Parma 3, Sciocco Manuel 1, Di Salvo, Pandolfo 3, Allenatore: Osigliani

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui