Doppio colpo in entrata per il Varese che, dopo l’annuncio di questa mattina di Priola, assesta un nuovo colpo in difesa ufficalizzando l’arrivo di Poalo Ropolo. Il difensore centrale classe ’93, piede mancino, rappresenta senz’altro una bella garanzia per la categoria: scuola Torino, Ropolo si è affermato in Toscana con la maglia del Gavorrano, squadra con cui ha conquistato la Serie C che ha potuto vivere anche con Pontedera e Catania. Poi il passaggio a Vado, quindi a Bra, dove ha già avuto modo di lavorare con mister Floris.

Nelle ultime stagioni è andato a segno solo una volta con la maglia del Vado, ma a Varese avrà senz’altro l’opportunità di migliorare il suo score. Dal punto di vista difensivo, invece, Ropolo offre un contributo importantissimo a livello di solidità e posizionamento, alzando inoltre il tasso esperienziale della squadra. È lui dunque l’uomo misterioso del primo indizio social lanciato dalla società biancorossa (La Mole Antonelina, il cioccolato e il tornado) e nei prossimi giorni verranno svelati i nomi dei suoi futuri compagni di squadra.
Di seguito il comunicato biancorosso che presenta Paolo Ropolo:

Ufficiale: Paolo Ropolo è del Varese
Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione 2024-2025 l’esperto difensore centrale, classe 1993, Paolo Ropolo.
Cresciuto nelle giovanili del Torino, Ropolo ha maturato esperienze in Serie C e in Serie D. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Bra.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui