Dopo i ritmi frenetici tenuti fra dicembre e gennaio, vivere una settimana di “relax” è quasi un’anomalia per i Mastini che, un settimana esatta dalla vittoriosa trasferta di Caldaro, torneranno sul ghiaccio facendo visita all’Alleghe.

Match sulla carta più agevole, ma proprio per questo più pericoloso. Le Civette sono reduci dalla vittoria sull’Appiano che è valsa il quarto posto a -10 dai Mastini che guardano tutti da lassù. Con 12 punti ancora a disposizione, pertanto, una vittoria domani sera significherebbe aggiudicarsi matematicamente almeno il terzo posto (arrivar in alto garantisce la possibilità di giocare l’eventuale Gara7 in casa nelle serie playoff); per l’ordine delle prime tre posizioni bisognerà poi aspettare gli scontri diretti con Pergine e Caldaro.

Prima però ci sono le Civette nel mirino. I gialloneri dovranno fare a meno di Massimo Cordiano, Raimondi, Fanelli e Perino (oltre al lungodegente Allevato), ma non mancherà lo spirito visto a Caldaro. Con i Lucci a riposo, l’altra sfida del Master Round vedrà il Pergine ospitare il fanalino di coda Appiano per dar seguito al buon momento ancora sull’onda dell’entusiasmo della vittoria in Coppa Italia.

Nel Qualification Round, invece, si prospetta un turno decisivo per chiudere il discorso delle prime tre posizioni: Feltreghiaccio, Valdifiemme e Como (le prime tre) se la vedranno rispettivamente con Dobbiaco, Valpellice e Bressanone. Inutile sottolineare che una triplice vittoria sancirebbe l’approdo delle tre ai playoff che, di conseguenza, dovrebbero poi solo giocarsi l’ordine di accesso. Viceversa, le inseguitrici sanno di essere al capolinea: serve solo vincere per sperare di poter tornare in gioco.

IHL – 6^ GIORNATA MASTER ROUND

Pergine – Appiano (ore 18.45)
Alleghe – HCMV Varese (ore 20.30)
RIPOSA: Caldaro

IHL – 6^ GIORNATA QUALIFICATION ROUND

Dobbiaco – Feltreghiaccio (ore 20.00)
Valpellice – Valdifiemme (ore 20.30)
Como – Bressanone (domenica ore 18.45)

CLASSIFICHE

MASTER ROUND
1. Varese 25 (14+11)
2. Pergine 24 (15+9)
3. Caldaro 22 (15+7)
4. Alleghe 15 (12+3)
5. Appiano 13 (13+0)

QUALIFICATION ROUND
1. Feltreghiaccio 21 (11+10)
2. Valdifiemme 19 (9+10)
3. Como 17 (8+9)
4. Bressanone 10 (4+6)
5. Dobbiaco 8 (3+5)
6. Valpellice 8 (3+5)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui