Il Centro Sportivo delle Bustecche si anima sempre più: ieri anche la Juniores Nazionale Under19 del Varese si è ritrovata per il primo allenamento agli ordini di mister Alessandro Unghero e martedì prossimo, il 13 agosto, alle 20.30 sarà la volta della Femminile di Andrea Bottarelli (in seguito via anche a tutte le categorie giovanili).

I riflettori sono però sempre ben accesi sulla Prima Squadra che continua a sudare sotto le direttive e lo sguardo attento di Roberto Floris. Sedute intense in cui la parte atletica continua a rivestire un ruolo di primo piano, ma i biancorossi hanno aggiunto anche tanta tattica per tradurre quanto prima in campo le volontà del tecnico.

Ritmi serrati e ranghi completi, o quasi: assenti, infatti, Lorenzo Piras e Matteo Gubellini. Il primo è stato operato (intervento perfettamente riuscito) dopo il colpo al volto subìto a Salò nel finale del test match contro la Feralpi. Il secondo, invece, ha accusato un lievissimo risentimento: nulla di preoccupante, ma per precauzione l’attaccante classe ’00 sta procedendo con un lavoro differenziato in palestra e presto si riunirà al gruppo (l’eventuale quarto attaccante potrebbe comunque arrivare anche se al momento non si registrano novità).

Clima disteso e buon umore sono elementi tangibili in quel delle Bustecche, segno che il gruppo si sta formando nel modo giusto: il tutto, come detto, accompagnato da tanto lavoro quotidiano con vista sulle prossime due amichevoli: sabato alle 17.00 contro l’Ispra (proprio alle Bustecche) e martedì a Vergiate contro i padroni di casa che hanno iniziato lunedì la propria preparazione (l’orario del match è stato anticipato alle ore 10.30). Il Varese è pronto ad entrare nel clou pre-Ferragosto e la fiducia di tutto l’ambiente cresce giorno dopo giorno.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui