Domenica dal sapore di campionato: dopo l’abbuffata di ieri, il pomeriggio odierno ha visto andare in scena una pioggia di test match dalla Serie D alla Terza Categoria.
Riviviamo tutto quanto.

Accademia BMV – Legnano 1-1

Botta e risposta tra Accademia BMV e Legnano al termine di un match equilibrato e divertente. Al 65′ i padroni di casa sbagliano un rigore con Anelli, ma lo stessa Anelli si riscatta ad una manciata di minuti dal termine siglando la rete del momentaneo vantaggio; il Legnano non demorde e a tempo scaduto agguanta il pari con Karim.
Marcatori: 84′ Anelli (A), 90′ Karim (L)

Ardor Busto – Jeraghese 3-0

Test fra due squadre di raggruppamenti diversi: a vincere è lo Z, con il trionfo dell’Ardor Busto per 3-0 su una Jeraghese comunque propositiva.

Buguggiate Caesar – Cistellum 0-1

Secondo trionfo del Girone Z sul Girone X: il Cistellum supera 1-0 il Buguggiate Caesar.

Caravate – Torino Club 1-2

Buona la prima per il Torino Club, che trionfa per 2-1 contro il Caravate. Vantaggio inziale granata al 25’ con Sapini, a cui segue la pronta risposta di Tatto che prima dell’intervallo rimette le cose in parità. Alla fine a risultare decisiva è la rete di Cerri nella ripresa dopo 15’ di gioco che vale il 2-1 finale.
Marcatori: pt: 25’ Sapini (T), 35’ Tatto (C); st: 15’ Cerri (T)

France Sport – Luino 1-2

Aria di derby, aria di grande sfida: France Sport e Luino si preparano ad affrontare le nuove esperienze di categoria (Prima per il gruppo di Maccagno, Promozione per i rossoblù) e lo fanno regalando spettacolo nel test match che ha visto i luinesi vincere 2-1. Partenza sprint dei rossoblù che passano con il rigore di Marco Testa e raddoppiano poco dopo grazie a Furiga. La France Sport resta comunque in partita e accorcia le distanze ad una ventina di minuti dal termine con il rigore di Fanunza. Il Luino difende il risultato e si porta a casa una vittoria che dà morale; buone indicazioni comunque per la France Sport.
Marcatori: 2′ rig. Marco Testa (L), 8′ Furiga (L), 70′ rig. Fanunza (F)

Gallarate – Besnatese 3-6

Partita a dir poco scoppiettante tra Besnatese e Gallarate. Partono meglio i padroni di casa, in vantaggio dopo appena 2’ con Cinotti per poi replicare al 17’ con Giardino. La risposta del Gallarate arriva con il rigore trasformato da Rossoni, ma la Besnatese ne ha di più e prima dell’intervallo ancora Giardino e poi Deodato mandano le squadre al riposo sul 4-1. Nella ripresa si parte ancora forte: Rossi e Petruzzi provano ad accorciare le distanze, Cinotti e Tadiello rispondono immediatamente ai sigilli ospiti. Il finale dice quindi 6-3 per i biancoblù.
Marcatori: pt: 2’ Cinotti (B), 17’ Giardino (B), 29’ rig. Rossoni (G), 34’ Giardino (G), 36’ Deodato (B); st: 3’ Rossi (G), 12’ Cinotti (B), 15’ Petruzzi (G), 20’ Tadiello (B)

Gazzada Schianno – Casbeno 4-1

Vittoria convincente del Gazzada Schianno che nella primo test match di questa sua pre-season si impone con un netto 4-1 sul Casbeno. Inizio che sorride ai gialloblù, che aprono i conti con Bernasconi (16’) e raddoppiano poi con un preciso destro all’angolino di Giardino (25’). Il Casbeno prova a reagire e poco prima dell’intervallo un colpo di testa di Vigorelli sugli sviluppi di una palla da fermo vale il 2-1, risultato che, tuttavia, dura molto poco, visto che al 37’ una bella azione di Saitta vale l’assist vincente per la doppietta di Bernasconi. Nella ripresa il Casbeno cala fisicamente è la partita è quasi tutta di marchio gialloblù, tanto che il poker arriva al 15’ con il tap in sottomisura di Castellano, ben servito da Nardelli.
Marcatori: pt: 16’ Bernasconi (G), Giardino (G), Vigorelli (C), Bernasconi (G); st: 15’ Castellano (G)

Laveno Mombello – Olimpia Tresiana 1-3

Vince in rimonta l’Olimpia Tresiana, imponendosi per 3-1 su un buon Laveno. La formazione di Iori mostra ottimi segnali specialemtne nella prima frazione, chiusa in vantaggio grazie alla rete di Marzagora. Nella ripresa l’Olimpia ne ha di più, Piazza pareggia al 7’, Ricci confeziona il 2-1 su calcio di rigore e nel finale, ancora un altro penalty di Piazza vale il 3-1.
Marcatori: pt: 33 Marzagora (L); st: 7’ Piazza (O),15’ rig. Riggi (O), 32’ rig. Piazza

San Marco – Sumiraghese 1-0

La Sumiraghese ha iniziato solo in mattinata la preparazione e disputare subito nel pomeriggio la prima amichevole ha sicuramente influito, a maggior ragione contro una squadra che ha iniziato lo scorso sabato. Ciononostante nel primo tempo la Sumiraghese ha tenuto il campo abbastanza bene, pur senza creare occasioni; a trovare la via del gol è però stata la San Marco con Petenà. Paradossalmente nella ripresa sono stati gli ospiti a collezionare i migliori presupposti per segnare, vanificando tuttavia almeno quattro occasioni da rete. Primi segnali comunque positivi.
Marcatori: Petenà (S)

Ternatese – Olimpia Verbania 4-0

Rosa ancora da completare per la Ternatese che comunque inizia con il piede giusto vincendo 4-0 sull’Olimpia Verbania. Pallino del gioco sempre nelle mani dei padroni di casa, che si godono soprattutto le prestazioni di Lo Bosco e Callegari e un’ottima gestione difensiva: la Ternatese lotterà senz’altro per le posizioni di vertice.

Union Tre Valli – Cantello Belfortese 2-0

Si dimostra già in gran forma il Tre Valli, che si impone con un perentorio 2-0 sul Cantello nonostante la categoria di differenza. Partita che si gioca subito a gran ritmi e che si sblocca solo al 44’ quando è Carcano a mandar ein vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa è sempre gara vera: ci pensa Palombi a 20’ dalla fine a raddoppiare per il 2-0 finale.
Marcatori: pt: 44’ Carcano (T); st: 26’ Palombi (T)

Valceresio – Aurora Induno 2-3

Risultato a sorpresa ad Arcisate, dove la Valceresio cade per 3-2 contro un’Aurora Induno subito in palla. Inizio shock per i padroni di casa, che chiudono la prima frazione sotto per 3-0, sorpresi da un Induno che mette in mostra un gran Binda (doppietta per lui) e il sigillo di Fairtlough. Nella ripres la formazione di Efrem prova a scuotersi, ma la doppietta di Di Iorio non basta ad evitare il KO.
Marcatori: pt: 10’ Ceci (I), 20’ Binda (I), 35’ Fairtlough (I); st: 15’ Di Iorio (V), 30’ Di Iorio (V)

Varesina – Solbiatese 1-1

Matteo Carraro
Francesco Vasco
Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui