Nonostante le avversità meteorologiche, proseguono a pieno regime i lavori al Centro Sportivo delle Bustecche che, intorno alla fine del mese di giugno, sarà inaugurato con l’intitolazione (scelta in collaborazione con i tifosi) dei due campi principali che faranno seguito al campetto a cinque (dal 2016 dedicato a Ottavio Biasibetti).

Con le tribune ormai sistemate, la sezione dedicata agli spettatori è in fase di ultimazione con una struttura che includerà il bar, i servizi igienici e la biglietteria. Nel frattempo il focus dei lavori si è spostato anche sull’area spogliatoi, dove sta venendo completata la palestra (sullo stesso livello del campo, appena sotto il blocco principale); adiacente al campetto a cinque è in costruzione un locale che ospiterà il magazzino (con la lavanderia) e una zona adita alla segreteria.

Da qui ad un mese la società biancorossa potrà completare definitivamente la propria casa e, parallelamente, l’augurio è di poter avere buone notizie sul fronte Stadio: il 27 giugno scadrà la proroga del Comune all’avviso di sollecito pubblico per al riqualificazione/ristrutturazione dell’Ossola, e il 5 luglio si terrà l’apertura delle buste. Qualora non dovessero pervenire altre proposte, il progetto portato avanti da Varese e Aurora Stadium potrebbe dar via all’iter burocratico e, conseguentemente, al via dei lavori. Un occhio alla burocrazia e uno al lato sportivo con l’intenso lavoro del ds Montanaro per allestire la miglior squadra possibile da consegnare a mister Floris: il mese di giugno sarà dunque di fondamentale importanza per il Varese sotto tutti i punti di vista.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui