PARMA – Prosegue senza intoppi la marcia vittoriosa dell’Amca Elevatori Handicap Sport Varese nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. A Parma i biancorossi, reduci dalla trasferta in Turchia per l’Eurocup 2, colgono l’ottavo successo consecutivo contro Gioco Parma per 41-59 (13-19, 23-31, 33-41) e mantengono saldamente il comando della classifica in attesa delle ultime due partite, da disputare entrambe in casa.

L’avvio di partita non è stato dei più positivi per Silva e compagni ma, rotto il ghiaccio, l’Amca Elevatori ha preso il comando del gioco e del punteggio ed è sempre stata al comando. Bravi comunque gli emiliani e grande merito a un ottimo Serio che, con le sue iniziative, ha consentito alla sua squadra di restare in partita sino all’ultimo quarto, quando i varesini hanno preso il largo con decisione grazie a una buona difesa e a un attacco decisamente più sciolto e preciso.

Sabato prossimo, 23 marzo, a un mese e mezzo dall’ultima partita casalinga, l’Amca Elevatori sarà di nuovo sul campo amico di via Monte Generoso per affrontare la Gelsia Seregno, seconda in classifica. L’appuntamento sarà per le ore 16.30.

IL TABELLINO
Gioco Parma – Amca Elevatori H.S. Varese 41-59 (13-19, 23-31, 33-41)

Gioco: Serio 14, Selmi, Malangone, Reggio 10, Rovatti 1, Chierici, Giansoldati 2, Allegretti, Pellegrini, Rovina, Fagioli 10, Biazzi 4. All. Nicolini e Malangone.
Amca Elevatori: R. Marinello 7, Samadi 5, Sala, Iragorri 19, Paonessa, Fiorentini, Roncari 2, Silva 22, Nava, Pedron 4. All. C. Marinello e Pedron.
Arbitri: Ferrarini e Alvarez.

LA CLASSIFICA
Amca Elevatori HS Varese 16;
Gelsia Seregno e I Bradipi Bologna 12;
Uicep Torino 6;
Laumas Gioco Parma 4;
Icaro Brescia 2.
Da recuperare: I Bradipi Bologna-Gelsia Seregno e Amca Elevatori HS Varese-Uicep Torino.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 23 marzo)
Amca Elevatori HS Varese – Gelsia Seregno (ore 16.30)
I Bradipi Bologna – Laumas Gioco Parma (ore 17)
Icaro Brescia – Uicep Torino 36-40

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui