Bottino pieno per le squadre dei circoli del varesotto nella Coppa comitato lombardo. Nella competizione invernale a squadre organizzata dal dipartimento regionale della FITP continuano a stupire le tre selezioni della provincia che hanno ottenuto uno score di tre vittorie su tre incontri giocati nello scorso fine settimana. Nel gruppo A maschile, raggruppamento di maggior livello, il CLH M3 Sporting Saronno si sbarazza tramite due vittorie nei singolari del tennis club La Fenice di Castegnato. Vittorioso al tie-break decisivo Lucio Carnevalle (4-6 7-6 9-7 il punteggio, ndr), mentre ad Alberto Morolli sono bastati due set (6-4 6-3, ndr) per battere il diretto avversario. Con questa vittoria Saronno strappa la qualificazione alla finale regionale, che si giocherà domenica prossima, 10 marzo, sui campi dello Sporting. Opposti ai saronnesi ci saranno gli atleti del TC Guidizzolo, formazione di ottimo livello che, sulla carta, parte favorita. Vedremo se la squadra di capitan Husband, orfana di cinque elementi importanti, sovvertirà il pronostico. 

Altrettanto bene si è comportato il team TC Gallarate-A. La squadra capitanata da Mariani, impegnato e vincente nel secondo singolo di giornata, ha chiuso la pratica con due vittorie su due incontri contro il Tennis Bellusco 2012. Proprio del capitano la firma decisiva, dopo che Filippo Carrozzo ha fatto suo il primo match per 7-6 7-5. Il passaggio del turno garantisce ai gallaratesi l’accesso per i quarti di finale del gruppo B maschile, dove affronteranno, fuori casa, il TC Ranica (BG). 

Infine, altra vittoria importantissima quella del TC Monterosa nel gruppo B femminile. Delle singolariste Melissa Casotto e Sara Monolo le vittorie nei match decisivi, entrambi conquistati al tie-break del terzo set, che hanno permesso di far giocare il doppio alla coppia Solinas-Cosimato senza pressioni. Per le cardanesi sarà, dunque, semifinale. Prossimo avversario il CIS Chiavenna (SO). 

Il viaggio delle varesotte, dunque, continua. Un passo alla volta, con umiltà, ma con in testa un sogno: il titolo regionale di categoria.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui