Al via la prima gara ufficiale della stagione, con ancora i carichi di una preparazione non ultimata, l’ Arca ospita sul terreno di via Famagosta i varesini del Morazzone, partita tutta da decifrare e dalle mille incognite. Vince l’ Arca per 2-1, legittimando la vittoria con una partita grintosa e dimostrando un migliore condizione generale, parte bene ma cala alla distanza la squadra di Rovellini, ancora tanto lavoro da fare per lui.

PRIMO TEMPO

Partono bene gli ospiti che dopo solo quattro minuti al primo affondo vanno in rete, Lanza mette in mezzo un pallone da fondo campo, parabola sul secondo palo dove Ghizzi, si alza di testa e rimette in mezzo, quasi sulla line di porta interviene Giordano che anticipa tutti e mette in rete, nulla da fare per Ricci e partita subito in salita per i padroni di casa. La partita prosegue con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto, l’Arca ha la palla del pareggio a seguito di un corner, sulla parabola tesa Jarju, con un bel inserimento, ha l’occasione di battere a rete da distanza ravvicinata, ma impatta male il pallone e l’azione sfuma. Il campo non di grosse dimensioni, favorisce l’intensità di gioco e soventi capovolgimenti di fronte, la gara è piacevole. Al ventesimo arriva il pareggio dei padroni di casa, il merito è di Conti, il numero 10 raccoglie dal limite una palla respinta non perfettamente dalla difesa e scarica un bolide sotto la traversa. Al ventiseiesimo la squadra di casa potrebbe addirittura passare in vantaggio, se la conclusione a botta sicura di Faiella non venisse murata da un compagno a terra in area di rigore avversaria. Splendida azione Morazzone al trentottesimo, tutta in verticale sull’asse Italiano Dall’Omo, il filtrante mette in condizione Ghizzi di battere a rete, l’attaccante sterza e rientra sul destro ma il suo rasoterra viene intercettato all’ultimo. Quarantesimo padroni di casa in vantaggio, salta di testa Colombi che gira alle spalle di Passera un traversone dalla trequarti direttamente da calcio piazzato. Non bene in questa occasione la difesa ospite. Si chiude con i padroni di casa in vantaggio questa prima frazione di gioco, meglio gli ospiti a inizio gara, ma con il passare dei minuti gli uomini di Resca prendo campo e misure e legittimano il risultato.

SECONDO TEMPO

Ripresa, il Morazzone sembra più determinato, anche se i padroni di casa si presentano molto quadrati e grazie alle linee molto strette, non corrono inizialmente grossi pericoli. La partita, rispetto alla prima frazione, è più maschia e soprattutto più spezzettata, ciò non favorisce le conclusioni a rete, difatti il primo a tentare di trovare a rete avversaria è Colombi solo al venticinquesimo, il suo sinistro non trova la porta di Passera finendo alto. Trentaduesimo, Conti batte da fuori area, ma anche lui non trova la rete. Trentatresimo, occasionissima per il pareggio, palla in verticale in area di Ghizzi verso Giordano, cerca di anticipare il suo marcatore il numero undici del Morazzone, ma viene abbattuto da una spallata giudicata irregolare dall’arbitro che assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta capitan Ghizzi ma incrocia troppo il sinistro, la conclusione rasoterra termina fuori. Ora gli ospiti sembrano accusare un po’ stanchezza, i padroni di casa molto ordinati chiudono tutti gli spazi e si rendono pericolosi in ripartenza, emerge una migliore condizione fisica. Non succede più nulla di rilevante sino al termine, dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine delle ostilità

IL TABELLINO
ARCA – MORAZZONE 2-1 (2-1)

Arca: Ricci, Andreucci, Anelli, Gervasoni, Zucco, Jarju, Cazzaniga, Guglielmetti (Leoni dal 20’st), Faiella, Conti M., Colombi (Castagna dal 37’st).A disposizione: El Sayed, Ghiacci, Mugnaini, Corbetta, Trimarchi, Conti S. Allenatore: Resca Marco.
Morazzone: Passera, Lanza, Zanchin (Caporali dal 14’st), Rizzato (Libralon al 30’st), Picetti (Rocchetto dal 7’st), D’Astoli, Castrovillari (Bettanello dal 14’st), Italiano (Seck dal 37’st), Ghizzi, Dall’Omo, Giordano A disposizione: Martignoni, Borghi, Mastorgio, Sottocasa. Allenatore: Massimo Rovellini.
Marcatori:Giordano (M) al 4’pt, Conti Matteo (A) al 20’pt, Colombi (A) al 40’pt, Leoni (A) al 45’st
Spettatori:100 circa
Note: Ammoniti: Zucco (A) al 34’pt, Italiano (M) al 46’pt, Zanchin (M) al 6’st Angoli: 5-3Recuperi:2min. p.t.– 4min. s.t.

Inviato Al Underhouse

Articolo precedenteCoppa Lombardia: Gallarate e Gorla Minore ripartono da un pareggio, è 1-1
Articolo successivoCoppa Italia Promozione – Besnatese corsara, bene il Verbano. Cadono Olimpia e Morazzone, pari Gavirate e Valle Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui